News

Arriva anche Mondo senza Fine, prossimamente su Starz!

Allora per i tanti amanti della serie tv Pillars of the Earth (da noi I Pilastri della Terra), tratto dal libro omonimo di Ken Follett è in arrivo anche la serie Mondo senza fine.

La Starz visto il successo riscosso anche in altri paesi, ha deciso di produrre anche il seguito della saga, altre 8 puntate in produzione il prossimo anno ed in arrivo nel 2012.
Visto il progetto, altri canali tv hanno mostrato interesse e disponibilità a produrre la nuova serie. Infatti oltre alla Tandem Communications e Scott Free Productions (di Ridley e Tony Scott), si uniranno la spagnola Cuatro, la tedesca ProSiebenSat. 1, l'austriaca ORF, la nostra Sky Italia e forse una rete inglese.
Il soggetto sarà di nuovo a cura di John Pielmeier, già autore dei Pilastri.
Si è da poco concluso il primo ciclo su Sky Cinema con buoni ascolti di almeno 400 mila spettatori.
Un accenno alla trama La storia riparte da Kingsbridge, 200 anni dopo gli eventi dei Pilastri, cadendo come periodo nella "Guerra dei cent'anni". Ritroviamo qualche discendente dei vecchi protagonisti tra i quali Merthin, un discendente di Jack Jackson, il mastro costruttore della cattedrale. Un cavaliere consegna a Merthin una lettera che dovrà aprire solo dopo la sua morte. Proprio a Merthin, viene commissionato di costruire un nuovo ponte, per far si che il villaggio non perda la sua indipendenza economica e finisca sotto il potere del malvagio priore Godwyn, che non ha nessuna intenzione di arrendersi al volere del popolo.
Il libro è uscito solo 3 anni fa, in anteprima mondiale proprio da noi e come il predecessore è stato un successo dell'autore, c'è da sperare che anche la serie non sarà da meno, viste le premesse possiamo essere mediamente fiduciosi.

fonte: http://www.tvblog.it/post/22892/mondo-senza-fine-seguito-de-i-pilastri-della-terra-diventera-una-miniserie-con-la-collaborazione-di-sky-italia#continua

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su