BBC America ha annunciato una nuova co-produzione, una miniserie in cinque parti, London Spy, creata dal popolare e acclamato scrittore Tom Rob Smith (Bambino 44), co-prodotto con BBC Two e prodotto da Working Title Television.
La serie è un thriller avvincente ed emozionante e racconta la storia del giovane, innocente e romantico Danny (Ben Whishaw, The Hour, Skyfall, Bright Star), che viene trascinato nel pericoloso mondo dello spionaggio. Nel cast anche il premio Oscar Jim Broadbent (Moulin Rouge!, Il diario di Bridget Jones e Harry Potter), l’attrice Charlotte Rampling (Restless) e l’emergente Edward Holcroft (Wolf Hall).
London Spy è la storia l’incontro romantico tra due persone che vengono da due mondi che non potrebbero essere più diversi: una dai piani alti dei Servizi Segreti, l’altra dal mondo dei club notturni e degli eccessi giovanili. Danny (Whishaw) è un edonista romantico e alla deriva che incontra l’anti-sociale, enigmatico e geniale Alex (Holcroft). Quando i due si rendono conto che sono perfetti l’un per l’altro, Alex sparisce nel nulla. Danny è assolutamente impreparato per affrontare il complesso mondo dello spionaggio britannico e dovrà decidere se si sente pronto a lottare per la verità.
L’autore Tom Rob Smith è famoso per la trilogia di Bambino 44, che a sua volta arriverà nelle sale cinematografiche nell’aprile 2015. Il cast del film prodotto da Ridley Scott è composto da Tom Hardy, Gary Oldman e Noomi Rapace.
London Spy sarà diretto da Jakob Verbruggen, già dietro alle serie The Fall e The Bridge US. La produzione della miniserie è iniziate questa settimana a Londra. Alla produzione troviamo Guy Heeley e come produttori esecutivi Tom Rob Smith, Juliette Howell, Tim Bevan e Eric Fellner per Working Title Television e Polly Hill a capo della Independent Drama Commissioning per BBC Two. La miniserie, distribuita da NBCUniversal e da BBC Worldwide, sarà divisa in cinque parti di sessanta minuti l’una, con anteprima negli USA su BBC America nel 2015.
Fonte: bbcwpressroom.com
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021