Che effetto vi farebbe se scopriste che una persona a voi vicina è in realtà un ladro? E se questa persona fosse la stessa persona che negli ultimi anni vi ha fatto divertire con numerose comedy, come Two And A Half Man e The Big Bang Theory?
L’ultimo weekend per il produttore e scrittore Chuck Lorre è stato un vero inferno. Il papà di TBBT e di TAAHM, nonché di Dharma & Greg e Mike & Molly, è stato accusato negli ultimi giorni di furto, per la precisione di furto di battute comiche.
A scatenare la polemica contro il pilastro CBS, attraverso Twitter, è stata niente di meno che Roseanne Barr! Per chi non la conoscesse, Barr è una delle attrici, scrittrici e produttrici comiche più famose degli Stati Uniti, famosa in particolare per la serie, di cui era protagonista con John Goodman, Roseanne (conosciuta in Italia con il nome Pappa e Ciccia).
Tra le altre cose, Lorre deve ringraziare proprio lo show Roseanne, in cui è arrivato come scrittore e supervisore alla produzione, che gli ha dato visibilità e gli ha permesso di iniziare la sua carriera nel mondo della televisione. Ma a cosa si deve questo scontro?
Nell’ultimo episodio andato in onda degli “Uomini e Mezzo”, il personaggio di Ashton Kutcher fa una battuta di bassa lega riguardante l’avere 91 anni:
Immagino che tu sia bagnato dove una volta eri asciutto e asciutto dove una volta eri bagnato.
Questa battuta ricorda molto, ed è difficile dare torto a Barr, ad una sua battuta che anni prima ha attribuito agli effetti della menopausa:
Sono bagnata dove dovrei essere asciutta, e sono asciutta dove dovrei essere bagnata.
L’avessero mai fatto. La comica ha fatto partire una lunga battaglia via Twitter contro l’attore e il creatore della serie, scrivendo anche alcuni tweet pesanti come:
@MommyRhino @TMZ i would steal one of his jokes to make it even, but they all suck ass
— Roseanne Barr (@TheRealRoseanne) October 4, 2013
Tradotto sarebbe:
Gli ruberei anch’io una delle sue battute per pareggiare i conti, ma fanno tutte schifo!
Tra un tweet e l’altro, ha continuato per un paio di giorni a rilasciare tutta la sua rabbia contro Lorre, continuando a sostenere che i suoi show non sono nulla di buono; ha, inoltre, consigliato ad altri suoi colleghi di stare attenti che Lorre non faccia anche a loro una cosa del genere. Tutto questo spettacolo è arrivato alla fine quando Roseanne ha perdonato Kutcher e Lorre, dicendo che probabilmente la colpa è di uno dei loro autori. Non ci sono state comunque risposte pubbliche da parte loro.
I forgive Ashton and Chuck! It’s prob one of their writer’s fault!
— Roseanne Barr (@TheRealRoseanne) October 5, 2013
Pensate che Lorre, o chi per lui, abbia veramente “rubato” questa battuta a Barr? O pensate che lei abbia esagerato? Il produttore non è certo nuovo a scontri del genere, basti ricordare tutta la vicenda di Charlie Sheen o quella con Angus T. Jones.
Come si dice in questi casi, siamo ad Hollywood.
Fonte: InsideTV
bisky_89
Ultimi post di bisky_89 (vedi tutti)
- Lo Strillone (30/04): cancellate Revenge e Helix, cast di The Bastard Executioner - 30 Aprile 2015
- Lo Strillone (23/04): cancellata Sirens, J.K. Simmons in una nuova serie Starz - 23 Aprile 2015
- Lo Strillone (15/04): casting per Heroes Reborn, doppio finale per Agents of S.H.I.E.L.D. - 15 Aprile 2015