CBS

Upfront 2017/2018 – CBS

CBS è la terza rete ad annunciare il proprio palinsesto per la prossima stagione televisiva che, seppur presentando delle novità oltre ad alcune cancellazioni già anticipate, non prevede nessun drastico stravolgimento nella sua programmazione. 

Ma vediamo nel dettaglio quello che è accaduto durante questi Upfront newyorkesi. A ritornare sugli schermi televisivi saranno, tra le veterane, la sitcom The Big Bang Theory, le serie crime Criminal Minds, NCIS e i suoi spin-off NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans; oltre a Hawaii Five-O,  Elementary e Madame Secretary; le serie poliziesche Blue Bloods e Scorpion; le commedie Mom e Life in Pieces; i reality show Survivor, The Amazing Race e Undercover Boss; la serie documentario 48 Hours e quella medica Code Black. Passano il turno, inoltre, le matricole Bull, MacGyver, Kevin Can Wait, Man With a Plan e Superior Donuts, rinnovate per una seconda stagione. Nessuna chance, invece, per Pure Genious, Training Day, The Great Indoors, Ransom e Braindead, che si fermano alla prima. Stessa sorte è toccata alle due sitcom del lunedì: 2 Broke Girls e The Odd Couple, che, dopo rispettivamente sei e tre stagioni sono state ufficialmente cancellate. Saranno comunque rimpiazzate da due nuove comedy: 9JKL e Me, Myself and I, che ne prenderanno anche il posto nello slot del lunedì. Costretta ad abbandonare la nave, anche lo spin-off di una delle serie ammiraglie della rete già menzionate in precedenza, vale a dire Criminal Minds Beyond Borders, che non è stata baciata, come la serie madre, da altrettanta fortuna.

Le principali novità rigardano i pilot che si sono guadagnati la produzione di una serie e di conseguenza un posto nel prossimo palinsesto autunnale, sia nella categoria Drama che in quella Comedy. Vediamo quali sono.

DRAMA

S.W.A.T.

PRODOTTO DA: Aaron Rahsaan Thomas (Friday Night Lights, Numbers), Shawn Ryan (The Shield), Neil H. Moritz (Fast and Furious), Justin Lin (Fast and Furious).

CAST: Shemar Moore (Criminal Minds); Stephanie Sigman (Narcos), Kenny Johnson (The Shield) Alex Russell (Chronicle), Jay Harrington (Hot in Cleveland), Lina Esco (CSI).

NEL FORUM: S.W.A.T

SINOSSI: Reboot dell’omonima serie televisiva degli anni ’70 (trasmessa in Italia per la prima volta nel 1979 e da cui venne tratto anche un film nel 2003 e un sequel nel 2011), S.W.A.T. narra le vicende della sezione anti-terrorismo della polizia di Los Angeles – la S.W.A.T, appunto – composta da ex militari e guidata dal tenente Daniel ‘Hondo’ Herrelson (Shemar Moore).

 

SEAL TEAM

PRODOTTO DA: Ben Cavell (Homeland), Ed Redlich (Shark), Chris Chulack (ER), Sarah Timberman (Elementary), Carl Beverly (Elementary).

CAST: David Boreanaz (Bones), Max Thieriot (Bates Motel), Neil Brown Jr. (The Walking Dead), Jessica Paré (Mad Men), A.J. Buckley (CSI:NY), Toni Trucks (The Mentalist).

NEL FORUM: Seal Team

SINOSSI: La serie segue le vicende professionali e personali della Navy Seal, l’unità d’élite delle Forze Speciali della Marina statunitense, alle prese con addestramenti e incarichi pericolosi e di alto livello. Chiamati senza nessuna sorta di preavviso a intraprendere missioni clandestine in tutto il mondo allo scopo di difendere la propria nazione, i membri della squadra avranno a che fare con segreti da mantenere, incarichi improvvisi e consapevolezza che ogni missione potrebbe essere l’ultima, un prezzo da pagare per questo loro incrollabile patriottismo.

 


WISDOM OF THE CROWD

PRODOTTO DA: Shira Hadad (Wisdom of Crowd), Ted Humphrey (The Good Wife) Avi Nir (Homeland), Jim O’Grady (Travelers), Peter Traugott (Samantha Who?).

CAST: Jeremy Piven (Entourage), Natalia Tena (Game of Thrones), Richard T. Jones (Narcos), Alex Duncan (Supernatural), Chad Rook (The Flash).

NEL FORUM: Wisdom of the Crowd

SINOSSI: Un innovatore tecnologico (Jeremy Piven) crea un centro di crowdsourcing all’avanguardia allo scopo di risolvere l’omicidio della figlia, nonché di rivoluzionare il campo dell’investigazione di San Francisco.

COMEDY

9jkl9JKL

PRODOTTO DA: Dana Klein (Friends), Aaron Kaplan (Instant Mum), Wendy Trilling (Everybody loves Raymond), Dana Honor (Me, Myself and I), Juliana James (By Request Pizza), Mike Karz (Blended).

CAST: Mark Feuerstein (Royal Pains), Linda Lavin (The Good Wife), David Walton (About a boy), Liza Lapira (Huff), Elliot Gould (Ray Donovan), Matt Murray (Brookline Nine-Nine).

NEL FORUM: 9JKL

SINOSSI: La serie prende spunto dalle vicende personali dello stesso Feuerstein e racconta la vita di Josh, un neo divorziato di professione attore che si trasferisce a New York e si ritrova a vivere in un appartamento nello stesso edificio in cui vivono i suoi genitori e la famiglia di suo fratello. Proprio qui Josh dovrà affrontare il ruolo più difficile della sua vita: quello di figlio devoto e di bravo fratello, delineando, nello stesso tempo, i confini per evitare l’invadenza e l’esuberanza dei propri familiari.

ME, MYSELF AND I 

PRODOTTO DA: Dana Honor (9JKL), Aaron Kaplan (American Houswife), Dan Kopelman (Rules of Engagement)

CAST: Bobby Moynihan (Saturday Night Live), Jack Dylan Grazer (It), John Larroquette (Chuck), Sharon Lawrence (NYPD)Reylynn Caster (Speechless), Kelen Coleman (Big Little Lies)

NEL FORUM: Me, Myself and I

SINOSSI: Protagonista della commedia è Alex (Jack Dylan Grazer, Bobby Moynihan e John Larroquette) in tre momenti decisivi della sua vita: nel 1991 all’età di 14 anni, ai giorni nostri all’età di 40 anni e nel 2042 all’età di 65 anni. Durante questi periodi di svolta del passato, presente e futuro, Alex trova sempre un modo per andare avanti con determinazione e buonumore, ben consapevole che la storia della sua vita non è definita dalle cose brutte che gli accadono, ma dal modo in cui le affronta.

young-sheldonYOUNG SHELDON

PRODOTTO DA: Chuck Lorre (The Big Bang Theory), Steven Molaro (The Big Bang Theory), Jon Favreau (Friends), Jim Parsons (The Big Bang Theory), Todd Spiewak.

CAST: Iain Armitage (Big Little Lies), Zoe Perry (Private Practice), Lance Barber (It’s Always Sunny in Philadelphia), Raegan Revord (Modern Family), Montana Jordan, Jim Parsons (The Big Bang Theory).

NEL FORUM: Young Sheldon

SINOSSI: La serie è lo spin-off – o meglio, un prequel –  di una delle sitcom di punta della rete, nonché una delle serie televisive più amate degli ultimi anni: The Big Bang Theory. Il protagonista è un giovanissimo Sheldon Cooper  (Iain Armitage) che nel 1989, all’età di soli 9 anni, grazie alla sua prodigiosa intelligenza, si ritrova catapultato a frequentare il primo anno di scuola superiore insieme al suo meno talentuoso fratello maggiore. Grazie alla voce fuori campo dello stesso Parsons (l’attore che interpreta Sheldon adulto nella serie madre), veniamo a conoscenza delle vicissitudini di questo piccolo genio incompreso dalla famiglia, dai compagni di scuola e dai vicini di casa. Il giovane Sheldon potrà anche intendersi di fisica newtoniana, ma quello che conta per la sua devota famiglia proletaria è che questa conoscenza li aiuti a vincere una partita di football americano.

Di seguito il palinsesto autunnale:

LUNEDÌ

8-8:30 PM — The Big Bang Theory
8:30-9 PM — YOUNG SHELDON (Speciale preview il 25 settembre)
8:30-9 PM — 9JKL (Première il 2 ottobre)
9-9:30 PM — Kevin Can Wait
9:30-10 PM — ME, MYSELF & I
10-11 PM — Scorpion

MARTEDÌ

8-9 PM — NCIS
9 -10 PM — Bull
10 -11:00 PM — NCIS: New Orleans

MERCOLEDÌ

8-9 PM — Survivor
9-10 PM — SEAL TEAM
10-11 PM — Criminal Minds

GIOVEDÌ

8-11 PM, ET/ 5:00-8:00 PM, PT — NFL Thursday Night Football (première il 28 settembre)
8-8:30 PM — The Big Bang Theory (dal 2 novembre)
8:30-9 PM — YOUNG SHELDON (dal 2 novembre)
9-9:30 PM — Mom (dal 2 novembre)
9:30-10 PM — Life I (dal 2 novembre)
10-11 PM — S.W.A.T. (dal 2 novembre)

VENERDÌ

8-9 PM — MacGyver
9-10 PM — Hawaii Five-0
10-11 PM –Blue Bloods

SABATO

8-9 PM — Crimetime Saturday
9-10 PM — Crimetime Saturday
10-11 PM — 48 Hours

DOMENICA
7-8 PM — 60 Minutes
8-9 PM — WISDOM OF THE CROWD
9-10 PM — NCIS: Los Angeles
10-11 PM — Madam Secretary

Fonti: TV Series Finale

The following two tabs change content below.

BrendaWalsh

Utente ItaSa dal 2009, blogger dall'estate 2016. Feticista delle mani di Wentworth Miller. Passione sfrenata per radio, scrittura e lettura. Predilezione per le serie 'drama', teen e comics su tutte, non disdegno del tutto le sit-com. Serie del cuore: quelle old school (con le sigle!). Beverly Hills 90210, Friends, Roswell, Dark Angel e FNL (rigorosamente in ordine di apparizione).

Ultimi post di BrendaWalsh (vedi tutti)

Clicca per lasciare un commento
Torna su