Cumberbatch e il regista di Sherlock Paul McGuigan tornano a fare squadra per un film sulla vita di Brian Epstein, leggendario manager dei Beatles.
Epstein, detto anche “The Fifth Beatle”, scritturò i Fab Four nel 1961 (ben prima che diventassero un fenomeno mondiale) e 6 anni dopo morì per un overdose accidentale.
Benché fosse tossicodipendente e giocatore d’azzardo, Epstein è stato demiurgo e collante del gruppo, o per meglio dire “l’uomo che ha preparato il più grande evento degli anni ’60, a cui alla fine si è dimenticato di partecipare”, secondo gli stessi produttori del film.
Comunque, il film non indagherà soltanto il rapporto manager-quartetto, ma sarà principalmente concentrato sulla vita di Epstein: carriera, successi e fallimenti.
La produzione è affidata a Playtone (di proprietà di Tom Hanks e Gary Goetzman), mentre la sceneggiatura è ad opera di Todd Graff.
Conformemente al costume degli ultimi tempi, anche questo progetto ha un doppio speculare ma leggermente diverso: a partire dal proprio graphic novel, Vivek J. Tiwary sta adattando e producendo “The Fifth Beatle”, avente come nucleo centrale –surprise!- Epstein. Questo progetto ha ottenuto i diritti per le canzoni dei Beatles, vantaggio forse sufficiente a compensare la presenza dell’eccelso Cumberbatch nel film concorrente.
Proprio per quest’ultimo, il progetto sembra molto interessante. Riuscirà ad eguagliare le brillanti performance di Sherlock e Parade’s End?
Fonte: http://www.hollywoodreporter.com/
Ask the dust
Ultimi post di Ask the dust (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: Orphan Black - 1 Aprile 2013
- Mad Men citato in giudizio - 5 Marzo 2013
- Il nuovo progetto di David Shore: Doubt - 26 Gennaio 2013