Cinema

Comic-Con 2016: Marvel Studios

In questo articolo una rassegna di tutte le notizie, di tutti i trailer mostrati al panel della Marvel Studios nella giornata di sabato del Comic-Con.

1. Nuova Intro

Per iniziare, Kevin Feige, presidente Marvel Studios, invitato sul palco dal moderatore Chris Hardwick, mostra la nuova intro dei film targati Marvel:

Introduzione che segna un cambiamento netto dalle precedenti. Questa mette in rassegna tutti i protagonisti dei film appartenenti al MCU, come per simboleggiare una divisione tra l’universo fumettistico e quello cinematografico. Musica di Michael Giacchino, già noto per AliasLostFringe.

————————————————————————————————————————

2. Black Panther

Black Panther

Oltre al nuovo logo, è stato annunciato che Michael B. Jordan (Creed, The Wire, Friday Night Lights) sarà presente nel film e interpreterà il villain Erik Killmonger. Inoltre, è stata confermata la presenza di Lupita Nyong’o (12 Years a Slave, Star Wars VII) tra il cast. Interpreterà Nakia.

Black Panther sarà diretto da Ryan Coogler e verrà rilasciato negli Stati Uniti il 16 febbraio 2018. Il cast per ora annovera, oltre ai già citati, Chadwick Boseman e Danai Gurira, non considerando i rumor che attestano la presenza di Sebastian Stan e Andy Serkis.

————————————————————————————————————————

3. Thor: Ragnarok

Thor Ragnarok

Oltre al nuovo logo, ben poco è stato mostrato sul terzo film di Thor, in quanto le riprese sono appena iniziate. Durante il panel sono stati mostrati dei video, che la platea ha giudicato molto divertenti, fatti esclusivamente per i presenti e dei concept. Il primo mostra uno scontro tra Thor e Hulk (in un’armatura) in un’arena per i gladiatori. Il secondo riguarda Hela, il personaggio interpretato da Cate Blanchett. Il terzo mostra il presunto villain del film, Surtur, impegnato in uno scontro con Hulk (Mark Ruffalo). Diretto da Taika Waititi il cast è composto da: Cate Blanchett, Chris Hemsworth, Jamie Alexander, Jeff Goldblum, Karl Urban, Mark Ruffalo, Tessa Thompson, Tom Hiddleston. La data d’uscita per gli Stati Uniti è prevista per il 3 novembre 2017.

————————————————————————————————————————

4. Doctor Strange

Doctor Strange Poster

Per il secondo film della cosiddetta Phase 3 sono stati mostrati, oltre al nuovo poster, anche una scena (non rilasciata, ma che riguarda il primo incontro tra il Dottor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch, e l’Antico, interpretato da Tilda Swinton) e il nuovo trailer, riportato qui sotto.

Diretto da Scott Derrickson, il cast annovera Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Michael Stuhlbarg, Rachel McAdams, Scott Adkins, Tilda Swinton. Colonna sonora di Michael Giacchino. La data d’uscita per gli States è il 4 novembre 2016, tuttavia gli italiani potranno già vederlo a partire dal 26 ottobre.

————————————————————————————————————————

5. Spider-Man: Homecoming

I presenti hanno avuto l’opportunità di osservare delle scene del film. Riguardano Peter Parker e la sua vita liceale. È stata rilasciata anche una concept art riguardante Spider-Man e quello che sembrerebbe essere il villain, Avvoltoio (Michael Keaton).

Concept art Spiderman homecoming

Diretto da Jon Watts, nel cast troviamo Laura Harrier, Marisa Tomei, Michael Keaton, Robert Downey Jr.Tom Holland, Tony Revolori, Zendaya. Data d’uscita prevista per il 7 luglio 2017.

————————————————————————————————————————

6. Guardiani della Galassia vol.2

Guardiani della Galassia 2

Oltre al nuovo logo, il regista James Gunn, insieme a tutto il cast, ha mostrato, esclusivamente ai presenti (almeno per ora), dei filmati presi dal film. La prima clip riguarda Yondu (Michael Rooker), Rocket (Bradley Cooper) e Baby Groot (più grande rispetto alla versione mostrata al termine del primo film) catturati dai Ravagers. Questi non vogliono uccidere Groot (Vin Diesel) in quanto è “troppo carino”. Yondu e Rocket chiedono quindi a Groot di recuperare l’arma di Yondu, ma lui porta indietro ogni volta una cosa diversa (incluso un dito e una scrivania). Dopo che Groot riesce a riportare l’arma a Yondu, quest’ultimo usa la sua freccia per uccidere molti Ravagers. Infine, anche Groot riesce a ottenere la sua vendetta su una guardia che voleva togliergli un occhio. In più, è stato mostrato il trailer del film, che svela l’identità del padre di Peter Quill (Chris Pratt): è Ego, il pianeta vivente, interpretato da Kurt Russell.

Diretto e scritto da James Gunn, il cast annovera, tra gli altri, Bradley Cooper, Chris Pratt, Dave Bautista, Michael Rooker, Vin Diesel, Zoe Saldana. Data d’uscita prevista per il 5 maggio 2017.

————————————————————————————————————————

7. Captain Marvel

Captain Marvel Logo

Oltre al nuovo logo è stato annunciato chi interpreterà Captain Marvel. Come mostrato dal suo profilo Instagram, Brie Larson sarà la omonima protagonista del film.

 

Call me Captain Marvel.

Una foto pubblicata da Brie (@brielarson) in data:

Grazie al canale Youtube Flicks and The City ecco degli estratti dal panel.



Fonte: ScreenRant

The following two tabs change content below.

Francesco M. Conte

Studente di Economia e Finanza (quella brutta e cattiva) e credo nel potere delle lobby. Ho scoperto Italiansubs grazie a Chuck, la mia prima vera serie televisiva. Appassionato di sport, cinema e serie TV. Adoro i drama, più lenti e contorti sono meglio è. Venero Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Kevin Spacey.
Torna su