Eventi

Comic-Con 2016: Sherlock

Nell’ultima giornata dedicata al Comic-Con è stata presentata la quarta, attesissima, stagione di Sherlock. Qui un riassunto del panel.

Sherlock panel comic con
Moderato da Chris Hardwick, nel panel erano presenti Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes), Amanda Abbington (Mary Watson), Mark Gatiss (scrittore, co-creatore, produttore esecutivo), Steven Moffat (scrittore, co-creatore, produttore esecutivo) e Sue Vertue (produttrice). Grande assente Martin Freeman. Prende subito parola Gatiss dicendo che mancano due settimane al termine della quarta stagione. Quando il moderatore ha chiesto quale sia il segreto per mantenere la serie così nuova, Moffat risponde, ironicamente “Non ho assolutamente la minima idea! Credo che il motivo sia perché non facciamo molti episodi” (la quarta stagione infatti sarà composta da soli tre episodi). Abbington aggiunge che:

È la stagione più dark che Steven e Mark abbiano mai scritto. Quando abbiamo letto i copioni eravamo molto sopraffatti in quanto erano terrificanti ma, allo stesso tempo, straordinari.

Aggiunge Cumberbatch che la stagione è, letteralmente, un’emotional rollercoaster, offrirà quindi un’ampia gamma di emozioni. Ci sarà grande spazio per le risate, ma anche per i momenti drammatici.
Mary, all’inizio della stagione, sarà ancora incinta. Tuttavia partorirà nel corso della stessa. Commentando le foto dei paparazzi di Sherlock con un cane, Moffat e Gatiss hanno detto di aver riscritto la scena a causa della cattiva cooperazione del cane. Non dovrebbero esserci altri salti temporali, anche se Gatiss, per alimentare ulteriori speculazioni, ha ricordato che c’è una frase nello speciale in cui lo Sherlock dell’era vittoriana ha definito la serie moderna “la mia visione del futuro”. Ciò potrebbe significare che tutta la serie potrebbe essere un sogno dello Sherlock vittoriano. “La cosa più vicina al crossover tra Doctor Who e Sherlock” conclude Gatiss. Lo speciale di Natale, inoltre, è stato il primo episodio della serie scritto in simbiosi da Moffat e Gatiss, i quali hanno ripetuto l’esperienza nella quarta stagione. A una domanda da parte di uno spettatore sul quando verranno annunciate la quinta e la sesta stagione, Moffat, con il suo classico stile risponde “perché tutti danno per scontato che sopravvivano alla fine della quarta stagione?”
Per concludere, Gatiss, Moffat, e Vertue hanno rilevato tre nomi chiave: Thatcher, Smith e Sherringford.

Sherlock Comic-Con 2016

Infine, ecco sottotitolato per voi il trailer rilasciato al Comic-Con:

Il trailer mostra il nuovo villain interpretato da Toby Jones che interpreterà uno dei più famosi personaggi scritti da Sir Arthur Conan Doyle.
Grazie al canale Youtube Flicks and The City ecco degli estratti dal panel.


Fonte: Entertainment Weekly

The following two tabs change content below.

Francesco M. Conte

Studente di Economia e Finanza (quella brutta e cattiva) e credo nel potere delle lobby. Ho scoperto Italiansubs grazie a Chuck, la mia prima vera serie televisiva. Appassionato di sport, cinema e serie TV. Adoro i drama, più lenti e contorti sono meglio è. Venero Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Kevin Spacey.
Torna su