AMC

Breaking Bad: ipotesi scartate

Il creatore della serie Vince Gilligan rivela alcuni finali alternativi e sviluppi della trama che furono presi in considerazione dal team creativo di Breaking Bad

BB Finale

#GoodbyeBreakingBad

Eravamo abituati a iniziare la settimana con il rilascio dei sottotitoli. Il lunedì sera l’itasiano medio si posizionava in poltrona pronto a godersi una delle migliori serie che siano mai state prodotte. L’espressione “Disaggio Totale” è entrata nel nostro vocabolario di diritto. Settantacinque pagine di commenti nel nostro forum non sono abbastanza: ecco un valido argomento di discussione, torniamo ad Albuquerque, bitches!

 

 

  • Il suicidio di Skyler

Ipotesi presa in considerazione ma considerata “non necessaria”, dopo attente osservazioni sui possibili sviluppi di questa scelta (senza dimenticarsi di Walt Jr.). Stando a quanto riferisce Vince, sarebbe potuto accadere in un motel. Mentre Skyler è in bagno, Walt la tranquillizza con il suo tipico “andrà tutto bene, stai tranquilla, ho un piano. Skyler? Skyler?“, e dopo aver forzato la porta trova il corpo della moglie in un bagno di sangue, in una scena molto dark.

  • La morte di Walt Jr. (seconda stagione)

Immaginando uno scenario nel quale Jesse veniva ucciso nella prima stagione da uno spietato spacciatore che non è stato presentato nella serie, Vince ipotizza che “Walt è colmo di rabbia nei confronti dello spacciatore che ha ucciso Jesse ed è in cerca di vendetta. La prende molto sul personale. Dopo averlo catturato, lo tortura e lo nasconde in una sorta di rifugio sotterraneo. Insiste al punto da presentare al malcapitato l’opzione di uccidersi da solo. Walt Jr. si ritrova accidentalmente in questo posto e – spinto dal suo buon cuore – provando ad aiutare lo spacciatore finisce per essere riconosciuto come il figlio di Walt, spingendolo ad azionare il dispositivo e uccidere entrambi“. Questa possibilità è stata ritenuta davvero terrificante dall’intero staff – molti dei quali si sono rivolti a Vince con battute quali “tu sei davvero fuori di testa” –  e quindi scartata.

  •  La mitragliatrice

Vince ha detto che inizialmente non aveva idea di quale sarebbe stato l’utilizzo della mitragliatrice M60 introdotta nella parte iniziale della quinta stagione. Sono state ipotizzate scene alla Scarface, utilizzandola contro la polizia o cercando di far evadere Jesse dalla prigione.

Metti un punto di arrivo in questa maniera. Mostri l’arma al pubblico. Devi anche fargli vedere come questa verrà utilizzata. All’inizio ci siamo detti che prima o poi avremmo trovato un modo per giustificarla. Ancora non c’era lo zio Jack, Kenny, Todd. Sapevamo solo che ci sarebbero stati dei cattivoni. L’idea originale era un utilizzo in stile Rambo. Ma più ci avvicinavamo al finale più ci rendevamo conto che il cancro di Walt non poteva permettercelo.  Neanche nei suoi giorni migliori, a dirla tutta, avrebbe avuto molta credibilità. Alla fine avete visto com’è andata, c’è un pò di MacGyver e la cosa non mi dispiace!“.

Abbiamo valutato versioni dove la polizia arrivava per prendere Walt e lui utilizzava la mitragliatrice per difendersi, ma non ci piaceva. Stesso discorso per la possibilità di andare a liberare Jesse. Alla fine sapete cosa ha vinto? La possibilità di vedere Walt utilizzare quell’arma letale contro persone che sono peggiori di quello che è stato lui“.

  • La nuova vita di Walt nel New Hampshire

C’è stata anche la possibilità di dare a Walt una sorta di seconda vita, a lungo termine. “Abbiamo valutato una nuova moglie, un nuovo lavoro, il suo ritorno a insegnare chimica. Abbiamo ipotizzato una scena con Walt che prepara croccantini di arachidi. E in qualche modo avreste potuto dire, vedendo con quanta meticolosità li avrebbe preparati, che gli mancava cucinare le metanfetamine.

BB last scene

Walter Hartwell “Walt” White RIP

Questi sono alcuni spunti. Voi siete felici di come si è conclusa? Personalmente lo sono, e parecchio. A voi per i commenti!

 

Fonte: Huffingtonpost.com

Torna su