Lifetime

Gli Aperitivi: Witches of East End

Tra una serie novità delle broadcast e l’altra, è arrivato il momento di una novità in arrivo sulle cable: per Lifetime ecco a voi Witches of East End.

witches-of-east-end-poster

 

TRAMA: La serie è ispirata alla saga di romanzi “The Beauchamp Family”, scritta da Melissa de La Cruz e composta finora da tre libri. Joanna (Julia Ormond) ha sempre tenuto nascosto alle due figlie, per proteggerle, la loro vera natura di potenti streghe. Ingrid (Rachel Boston), la maggiore, è un tipo timido e gestisce la biblioteca del paese. Freya (Jenna Dewan-Tatum), la minore, è tutto il contrario, spigliata e disinvolta, lavora come barista e sta organizzando le nozze con il ricco Dash Gardiner (Eric Winter). Ma l’arrivo di Killian (Daniel DiTommaso), bello ed enigmatico fratello minore di Dash, manda in crisi Freya e iniziano a succedere cose strane. In città arriva anche Wendy (Madchen Amick), la sorella di Joanna; la donna porta cattive notizie e Joanna si troverà costretta a rivelare la verità alle figlie.

 

LA PRIMA IMPRESSIONE: Intrigante quanto basta per volere già il seguito; hanno un po’  accelerato la storia del primo libro, ma secondo me hanno fatto un buon lavoro. I personaggi sono subito ben delineati, la puntata ha già lasciato indizi sparsi, per far capire dove potrebbe andare a parare la stagione. Un bell’inizio, insomma: qualsiasi altra cosa vi dicessi, vi toglierebbe il gusto di vederlo.

IL QUESITO: Conoscendo l’autrice, mi domando fino a quanto della sua saga sia stato preso per questa serie. In genere l’autrice è molto curata nella mitologia con cui costruisce le sue trame e, se la serie è anche riuscita a migliorarsi, sarà una grande stagione.

IL VERDETTO: Tutto sta a vedere se il pubblico di Lifetime, orfano delle Devious Maids, confluirà in questa novità stregonesca, dove ovviamente non mancano intrighi, vendette, magia, amori, amanti, un po’ di trash, crimini e quant’altro. Vedremo se il canale avrà trovato un altro successo. Per come è partito, sono sulla buona strada.

La serie ha debuttato il 6 ottobre su Lifetime e arriverà presto su ItaSA!

E per finire un promo!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su