AMC

Breaking Bad rinnovato per la quinta e ultima stagione

Dopo settimane di trattative la rete via cavo AMC e la Sony Pictures TV che produce la serie sono arrivati ad un accordo per il futuro di una delle serie più apprezzate da pubblico e critica.

Breaking Bad avrà dunque una quinta e ultima stagione. Le due parti sono arrivati ad un compromesso che porterà sugli schermi 16 ulteriori episodi della serie. Purtroppo, non si ha ancora la certezza che questi 16 episodi vengano trasmessi in un unico troncone (cosa che auspico per la salute mentale dei fan).Le trattative si erano fatte più serrate negli ultimi giorni a causa delle scadenze contrattuali del cast e persino della scadenza dell’accordo tra rete e studios.



Da sinistra: Aaron Paul, Vince Gilligan e Bryan Cranston




L’unica questione da risolvere sembra essere adesso il contratto con il creatore della serie Vince Gilligan. Lo showrunner, infatti, non ha ancora nessun legame con la rete oltre la quarta stagione, attualmente in onda su AMC. Siamo sicuri che l’accordo non tarderà ad arrivare, dato che, una quinta e ultima stagione era ciò che gli sceneggiatori delle serie hanno sempre auspicato per il completamento della storia.

Lo stesso Gilligan ha commentato: “Ha un che di paradossale. A nessuno piacerebbe conoscere la data della propria morte ma sono davvero contento di conoscere quella di Walter White, televisivamente parlando. Lo considero un gran bel regalo a me e agli altri sceneggiatori. Potremo così portare la serie ad una conclusione soddisfacente e, se questo non dovesse succedere, saremmo solo noi i responsabili.”

Fonte: TVLine

The following two tabs change content below.
Torna su