A febbraio girava voce che la Universal Picture avesse intenzione di produrre un film dedicato a Battlestar Galactica, Glen A. Larson avrebbe scritto lo script e prodotto il film, ma non si sarebbe trattata di una storia connessa alla serie di BSG di Ronald. D. Moore.
Adesso girano voci che Bryan Singer (X-Men / Superman Returns) stia stringendo un accordo per dirigere il film.
Al momento si tratta solamente di voci, ma non è escluso che a Singer interessi veramente la regia del film, visto che prima di Ronald. D. Moore proprio Singer stava lavorando ad un remake di BSG, prima di abbandonare il progetto, nell'immagine potete vedere un modello dei cylon visti da Singer.
Da quel giorno le cose sono cambiate parecchio, Singer infatti ha affermato: "La lezione che ho imprato da X-Men è che occorre un salutare rispetto per lo zoccolo duro dei fan delle saghe di fantascienza e fantasy, e sono convinto che il marchio Galactica sia un gigante dormiente. È stata una serie che ho guardato sin dalla sua prima messa in onda, dal pilot fino all'ultimo episodio. L'essenza e il marchio legato al nome di BSG sono piuttosto forti in un momento di scarsità di programmazione di fantascienza."
A questo punto i fan potrebbero iniziare a pensare a diverse visioni indipendenti della saga sviluppate però in contemporanea, si è infatti parlato di diversi film per DVD basati sulla versione di Ronald D. Moore, senza dimenticare che il 22 gennaio 2010 su Syfi debutterà Caprica!
Vedremo in futuro quali di queste voci saranno rimaste tali e quali saranno diventate realtà.
fonte: http://www.scifiscoop.com
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015