Awards

Cambio di date per il Festival di Cannes 2021!

Il Festival cinematografico annuale di Cannes quest’anno si terrà. Al 100%. Lo dichiarano gli organizzatori. La 74ma edizione dell’evento, però, è slittata di un paio di mesi rispetto al consuetudinario mese di maggio.Il Festival internazionale in cui registi, critici e fan da tutto il mondo arrivano in una cittadina francese per incontrare la gente che conta davvero e stare seduti gomito a gomito con loro nelle sale cinematografiche, si terrà anche nel 2021. Però, presumibilmente a causa della pandemia globale che stiamo vivendo, il Festival verrà posticipato di due mesi, da maggio a luglio. La notizia arriva direttamente dal profilo ufficiale Twitter del Festival: la 74esima edizione, originariamente programmata per il periodo 11-22 maggio, si terrà da martedì 6 a sabato 17 luglio.

Lo scorso anno gli organizzatori si sono visti costretti prima a posticipare l’evento, poi a cancellarlo. In quell’edizione il ruolo di presidente della giuria era stato affidato a Spike Lee (regista di Fa’ la cosa giusta e BlacKkKlansman).

Fun fact: se quest’anno il Festival si terrà, sarà un po’ come quando, nel 2016, Hannukkah e Natale capitarono lo stesso giorno. Infatti, l’anniversario della Presa della Bastiglia (14 luglio) cadrà durante lo svolgimento della manifestazione, rendendolo così la giornata francese per eccellenza. Tutto questo se effettivamente si terrà un Festival, ovviamente.

L’ultima Palma d’Oro, quindi, è stata assegnata nel 2019 a Bong Joon-ho con Parasite di cui potete vedere il trailer qui sotto (correte subito a vederlo, se non l’avete già fatto!) . Al momento non si sa molto altro sull’evento, oltre appunto al periodo in cui si svolgerà. Quindi non ci resta che attendere nuove notizie ufficiali, continuate a seguirci per restare sempre aggiornati!

Fonte: Vulture

The following two tabs change content below.
Torna su