Castle

Castle: risposte del quiz, vincitore e nuovo concorso

Complimenti a tutti e 38 i partecipanti del primo concorso di Castle per vincere i primi due libri in italiano Heat Wave e Naked Heat. Le domande del quiz non erano facili, eppure avete risposto quasi tutti molto bene, sebbene qualcuno con qualche errore.

Ma vediamo insieme quali erano le risposte corrette del quiz, copia/incollate dal file inviato dalla vincitrice!

1) Che lavoro fa Jameson Rook e dove lavora?
Jameson Rook è un giornalista e lavora per il giornale First Press per il quale ha l’incarico di scrivere un articolo sui detective e gli agenti di polizia di New York.

2) Quali sono i titoli dei tre libri su Nikki Heat?
Heat Wave, Naked Heat e Heat Rises

3) A cosa fa riferimento il titolo del primo libro su Nikki Heat, riguardo alla città di New York?
A un’improvvisa ondata di caldo (heat wave) che si è abbattuta sulla città di New York con temperature che arrivano a livelli record.

4) Nel primo libro su Nikki Heat, c’è una scena molto famosa che riguarda Nikki Heat e Jameson Rook, della quale si è parlato molto in vari episodi del telefilm.
a) Di che scena si tratta?
E’ una scena di sesso bollente tra Nikki Heat e Jameson Rook.

b) Nel telefilm, scopriamo che Beckett ha comprato il primo libro su Nikki Heat, e alla fine di un episodio corre in bagno per iniziare a leggere il libro e arrivare a leggere questa famosa scena. In quale episodio accade e come s’intitola l’episodio?
2×04 – Fool me once

c) Castle appare nel bagno delle signore spaventando Beckett, e le rivela a quale pagina del libro si trova questa famosa scena. Qual è il numero della pagina (nella versione inglese)?
105

d) Qual è il nome dell’attrice che interpreta Nikki Heat nella trasposizione cinematografica?
Natalie Rhodes (interpretata da Laura Prepon)

e) In quale episodio (numero e titolo) compare per la prima volta questa attrice?
3×11 – Nikki Heat

5) Nel pilot della serie, gli omicidi su cui sta indagando Beckett sono identici agli omicidi che avvengono in tre libri di Richard Castle.
a) Quali sono i titoli dei suddetti libri?
Flowers For Your Grave, Hell Hath No Fury e Death Of A Prom Queen

b) Nel terzo omicidio, c’è però una differenza tra la scena del crimine reale e la scena del crimine nel libro. Quale?
Nel libro l’abito indossato dalla vittima è giallo e non blu, come nell’omicidio su cui indagano Beckett e Castle

6) Sempre nel pilot, Castle regala a Beckett uno dei suoi libri. Qual è il titolo?
Stormfall, ed è l’ultimo libro della serie che si conclude con la morte del protagonista.

7) La motivazione che ha spinto Nikki Heat ad entrare in polizia è la stessa di Kate Beckett? Quali sono le rispettive motivazioni?
Entrambe le donne sono entrate in polizia dopo che le loro madri sono state assassinate quando entrambe erano ancora al college. Nikki Heat era al telefono con la madre quando quest’ultima è stata assassinata e ha potuto sentire l’omicidio in diretta. Dopo questo fatto ha cambiato corso di studi, da Teatro a Criminologia e ha deciso di diventare un’agente di polizia.
Kate Beckett decide di entrare in polizia per risolvere l’omicidio della madre e per aiutare gli altri ad ottenere quella giustizia che lei e suo padre non hanno mai avuto.

8) Quali sono i nomi dei due detective che collaborano con Nikki Heat e che rappresentano gli alter ego narrativi di Ryan ed Esposito?
Detective Ochoa (Esposito) e detective Raley (Ryan)

9) Qual è la situazione sentimentale dell’alter ego narrativo di Esposito, rispetto a quella di Esposito, nei primi due libri su Nikki Heat?
E’ sposato, anche se il suo matrimonio in Naked Heat va in crisi.

10) E invece quella dell’alter ego narrativo di Ryan?
Non è sposato e non è neppure fidanzato.

11) Qual è il soprannome del detective Ryan e perché?
Honeymilk, perché la sua fidanzata Jenny gli prepara il latte caldo con il miele quando non riesce a dormire.

12) Castle di solito partecipa a delle partite di poker con altri scrittori suoi amici, che sono in realtà degli scrittori veri. Chi sono e in quali puntate compaiono?
Stephen J. Cannell: 1×01 – Flowers for your grave, 2×01 – Deep in Death, 2×24 – A Deadly Game
James Patterson: 1×01 – Flowers for your grave, 2×01 – Deep in Death, 2×24 – A Deadly Game
Michael Connelly: 2×01 – Deep in Death, 2×24 – A Deadly Game, 3×21 – The Dead Pool
Dennis Lehane: 3×21 – The Dead Pool

13) Qual è l’episodio della serie il cui titolo fa riferimento ad un famoso film di fantascienza (numero e titolo dell’episodio e titolo del film)?
3×09 – Close Encounters of the Murderous Kind e il film è Close Encounters of the Third Kind

14) Qual è l’ipotesi fantascientifica che dovrebbe spiegare l’omicidio su cui stanno indagando nel suddetto episodio?
Castle suppone che la vittima, Marie Subarao, sia stata rapita dagli alieni e che poi sia stata accidentalmente sparata fuori dall’astronave col risultato che il suo corpo è stato sottoposto a decompressione esplosiva, cioè quello che si sperimenta in un ambiente senza atmosfera, come lo spazio.

15) Come si chiama l’attore che compare nel suddetto episodio e che fa parte anche del cast di questo famoso film? Come si chiama il personaggio che interpreta in questo episodio e cosa fa di mestiere?
Lance Henriksen ed interpreta Benny Stryker, che è l’autore del libro sui rapimenti alieni che Castle trova nella macchina della vittima.

La vincitrice del concorso è Eva Violante, la prima a mandarci tutte le risposte corrette alle 14:55 dell’8 giugno 2011. Complimenti!

Ma non è finita qui! Avrete ancora 3 possibilità di vincere i primi due libri scritti da Richard Castle e pubblicati (e offerti) da Fazi Editore. La seconda è molto più semplice della precedente. Siete già fan di Castle su MyItasa? No? Beh, è molto semplice, basta andare nella pagina della scheda della serie e cliccare su Diventa Fan. Il 26 giugno estrarremo a caso il nome di un utente fan (e anche altri due nomi come riserve) e il fortunato vincerà una copia di Heat Wave e una di Naked Heat senza fondamentalmente aver fatto nulla. Molto più semplice del quiz precedente, non credete?

E voi siete già fan? 😉

The following two tabs change content below.

TutorGirl

La gente dice che sono anziana, ma io preferisco il termine "diversamente giovane". Giro sul web per lavoro, per hobby e per passione. Bazzico su Itasa dal 2006 e ho partecipato alla creazione del blog. Scusate se è poco! 😉
Torna su