Channel 4

Channel 4 commissiona This Is England ’90

Il regista Shane Meadows ha annunciato sul suo sito che Channel 4 ha dato il via libera alla produzione di This Is England '90.

La prossima serie farà da seguito ideale alla sua ultima fatica This Is England '86, che ha riscontrato un ottimo successo quest'anno sull’emittente britannica.
Secondo quanto riporta il sito ufficiale del regista, Camilla Campbell -responsabile di produzione delle serie drama targate Channel 4 e che ha commissionato lo spettacolo- ha dichiarato: "This Is England sarà di ritorno a C4. Si tratta della prosecuzione degli stessi personaggi di quattro anni prima, con un occhio di riguardo per la cultura rave e per la Coppa del Mondo. Shane è ricco d’idee e siamo davvero eccitati".

Il passaggio alla tv, dopo il film This Is England del 2006, ha garantito a Meadows una buona critica nel settore. Con la produzione di This Is England ’86 il regista ha condotto nuovamente lo spettatore nei sobborghi urbani delle Midlands, in una quotidianità fatta di disoccupazione, sottoculture giovanili, amori clandestini e violenze domestiche.

Per fare le cose come si deve il consiglio è di cominciare con il film vero e proprio: un mix ben calibrato tra Quadrophenia e il ritmo di Traispotting ambientato in una provincia inglese sconvolta dal trinomio politico sociale degli anni ottanta: Tatcher, Falklands, aggressioni razziali. Un film vero.

Fonte: http://www.femalefirst.co.uk

Torna su