ABC

Clark Gregg sarà ancora l’agente Coulson nella nuova serie TV S.H.I.E.L.D.?

La notizia che Joss Whedon stia lavorando con la Marvel e la ABC per portare lo S.H.I.E.L.D. sul piccolo schermo ha messo a tutti una pulce nell’orecchio: si prospetta forse all’orizzonte la possibilità di un ritorno dell’attore Clark Gregg?

Agente Phil Coulson

Ormai sapranno tutti, (spoiler alert: e se non lo sapete, sapevatelo!) che nel film campione d’incassi The Avengers l’agente  dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson “ci resta secco” per mano di Loki (Tom Hiddleston, che, nonostante sia un dio gracile, sembra averci preso gusto a rifilare mazzate a destra e a manca; se non ci credete, consigliamo la visione della miniserie The Hollow Crown con i sottotitoli targati ItaSA).

Circolano comunque delle teorie secondo cui Phil Coulson non sarebbe veramente morto, o secondo le quali quello che abbiamo visto morire eroicamente non fosse davvero il caro agente.

Alcuni fan hanno perfino chiesto a gran voce all’attore di ritornare per il sequel degli Avengers, previsto nel 2015, nella parte dell’androide Visione (The Vision, in originale); e a quanto pare il buon Clark Gregg accetterebbe di buon grado…

Ma ora che in cantiere c’è la nuova serie sullo S.H.I.E.L.D., cosa ne direbbe Clark, di vestire nuovamente i panni dell’agente Coulson in TV? In un’intervista a Movies.com Gregg ha dichiarato:

“Al momento presto la mia voce nella serie animata The Ultimate Spider-Man, e non so se rivedremo mai l’agente Coulson, ma comunque nessuno esclude che ci possano essere dei flashback. Mi sono trovato subito bene con i ragazzi della Marvel e recentemente abbiamo parlato di come potrei continuare a far parte della squadra. Magari come autore, o regista.”

Quando gli si fa presente che l’agente Coulson sarebbe stato perfetto per la serie TV sullo S.H.I.E.L.D., Clark Gregg risponde così:

“Sapete una cosa? Quando ho saputo che avrebbero fatto una serie TV ho pensato: Fantastico, fanno la serie sullo S.H.I.E.L.D. e io sono in una bara!”

Per quanto riguarda la storia di Visione, Gregg afferma di aver appreso le indiscrezioni su internet e che l’immagine di Coulson nei panni di The Vision suona vagamente “esilarante” e “in realtà molto toccante”.

Ha anche aggiunto:

“Visione è un robot dotato di anima, o qualcosa del genere, ed è un personaggio fantastico. Quando leggevo i fumetti lo adoravo. Mi piace l’idea di Coulson nei panni di Visione, ma non sono sicuro che sia in programma.”

Vi piacerebbe rivedere Clarck Gregg nella serie dedicata allo S.H.I.E.L.D? Magari in qualche altra veste? Dietro le quinte o magari con una tutina verde e gialla?

 

Fonte: blastr.com

Torna su