Archer

Comic-Con 2013: Archer e Futurama

Al Comic-Con di San Diego si sono tenuti i panel di due serie animate: Archer, giunto alla quinta stagione, e Futurama, alla sua settima e ultima(?) stagione.

22005_614303318588533_268005971_n

A dire la verità il panel di Archer è stato piuttosto scarno di esclusive e di scoop. Si è soprattutto cazzeggiato [si può scrivere “cazzeggiare” in un articolo che parla di Archer, vero?] e si sono susseguite numerose battute a sfondo sessuale. Tra i tanti, erano presenti i doppiatori H. Jon Benjamin (Archer), Lucky Yates (il dottor Krieger), Chris Parnell (Cyril) e Aisha Tyler (Lana).

Il gruppo si è esibito in una lettura di copione a personaggi invertiti. Il che significa che Benjamin ha interpretato il capitano Murphy, Yates è diventato Archer e Parnell… di nuovo Cyril. Qui di seguito un tristissimo estratto della lettura:


In mezzo al cazzeggio più sfrenato hanno trovato comunque posto alcune curiosità. Ad esempio tornerà Cecil Tunt (doppiato da Eugene Mirman), e l’ideatore della serie Adam Reed ha confessato di avere in mente uno spin-off incentrato su una Pam detective privata. Si chiamerà The Poovey Files e potrebbe vedere la luce come web series. Proprio l’attrice che dà la voce a Pam, Amber Nash, ha rivelato il motivo per cui tutto il cast va d’accordo: “Probabilmente è perché non siamo costretti a lavorare insieme ogni giorno”.

Al contrario dei panel degli anni precedenti, non è stato proiettato alcun episodio della prossima stagione. La Tyler spiega così la scelta:

La prossima stagione sarà talmente esplosiva che non possiamo mostrarvi proprio niente. Per questo abbiamo deciso di farvi venire il latte ai cog***ni per un’ora intera.

La quinta stagione di Archer torna a gennaio su FX!

Nonostante la stagione sarà quella finale, anche il panel di Futurama ha offerto poche notizie succulente. Erano presenti lo sceneggiatore David X. Cohen, il creatore Matt Groening e gli attori del cast, tra i quali Billy West (Fry), Katey Sagal (Leela) e John DiMaggio (Bender).

Anche in questo caso si è tenuta una lettura, ma il copione era chiaramente quello del series finale. Gli attori hanno interpretato i primi due atti (effetti sonori compresi), ma non vogliamo spoilerarvi niente, quindi vi diciamo solo che i temi principali sono la relazione tra Fry e Leela e i viaggi nel tempo.

futurama-comicconspoof-WIDEA domanda diretta, Groening e Cohen hanno dichiarato di avere ancora tante idee per Futurama, staremo a vedere in quale formato riusciranno a svilupparle. Intanto potremo averne un assaggio nel crossover che si verificherà durante la prossima stagione dei Simpson. Ricordiamo che la serie era già stata cancellata da FOX nel 2003, ma grazie all’ineguagliabile amore dei fan si assistette ad una clamorosa resurrezione sulle frequenze di Comedy Central, nel 2008. Chissà, forse anche stavolta si riuscirà a fare il miracolo.

L’episodio finale di Futurama andrà in onda dal 4 settembre su Comedy Central.

Fonti: zap2it.com, ign.com

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su