Eventi

Comic-Con 2013: Hannibal

In un Comic-Con gremito di cosplayer di Hannibal, si è tenuto il panel della serie che ha debuttato lo scorso aprile su NBC. A parlare è Bryan Fuller, produttore esecutivo.

La prima notizia è che la serie tornerà con una season première in due parti, che Fuller ha definito come uno pseudo-pilot, ovvero una nuova introduzione ai personaggi che si troveranno ora fuori dal loro habitat naturale. Come ad esempio l’agente dell’FBI Will Graham (ora dietro le sbarre con un’accusa di omicidio, vi ricordate?), interpretato da Hugh Dancy e sul quale si è soffermato Fuller:

La cosa che più mi elettrizza della seconda stagione è vedere Will Graham toccare il fondo. Ma allo stesso tempo il personaggio è a conoscenza di qualcosa che altri non sanno, ed è una cosa fantastica dal punto di vista narrativo.

Fuller si è poi soffermato sulle reazioni del network nel momento in cui venivano presentate le scene più crude e ha ammesso che non hanno quasi mai opposto resistenza, se non in casi eccezionali. Come ad esempio nell’episodio della prima stagione intitolato Coquilles: “Le vittime dell’episodio erano morte, scuoiate, deturpate in vario modo e con spina dorsale e muscoli esposti alla vista. Ma alla rete non andava bene che si vedesse la fessura del sedere. Non riuscivo a capacitarmi della cosa e alla fine ho proposto di coprire la zona con del sangue, così che non fosse in bella vista. E questa versione è stata accettata.”

Si è parlato anche del romanzo di Thomas Harris, “Red Dragon” (“Il delitto della terza luna”, in italiano), ovvero la storia che ha dato origine al mito di Hannibal. Hugh Dancy ha rivelato di averlo letto più volte anche durante le riprese. Assente il protagonista della serie, Mads Mikkelsen, ma Fuller ha rivelato un particolare interessante relativo alla scelta dell’attore:

Dovevamo trovare qualcuno che si immedesimasse completamente con il personaggio. E Mads se ne uscì con una frase del tipo “Non voglio interpretare Anthony Hopkins o Brian Cox. Voglio interpretare Satana.”

Abbastanza efficace, vero?

Come regalo per i fan, è stato anche proiettato un video di bloopers della prima stagione. Ecco qua un paio di minuti di errori e risate:

 

Fonte: deadline.com

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su