Black Sails

Comic-Con 2013 presenta: Black Sails

Il Comic Con è finito domenica, ma noi non abbiamo ancora finito di raccontarvi anteprime e curiosità da San Diego. È il momento di Black Sails, in arrivo nella prossima stagione su Starz.

LA STORIA

Basata sui racconti di Capitan Flint (Toby Stephens) e della sua ciurma, la serie è ambientata venti anni prima del noto “L’Isola del Tesoro” di Robert Louis Stevenson.

Flint, il più brillante e il più temuto capitano dei pirati del suo tempo, prende con se un giovane da aggiungere al suo equipaggio, tale John Silver (Luca Arnold). Si troveranno a dover combattere per la sopravvivenza di New Providence Island, un paradiso del crimine del suo tempo pieno zeppo di orde di pirati, prostitute, ladri e cercatori di fortuna. Un posto definito tanto dai suoi ideali illuministici quanto dalla sua ammaliante brutalità.

IL PANEL

CAPH220-130_2013_134146_highSu Starz la serie partirà solo nel 2014, ma i fortunati che giovedì erano al panel hanno potuto vedere in anteprima assoluta il pilot.

Dopo la visione, gli sceneggiatori Jon Steinberg e Robert Levine e gli attori Zach McGowan, Jessica Parker Kennedy, Mark Ryan e Hakeem Kae-Kazim hanno lasciato trapelare qualche informazione sulla serie. Vediamo cosa hanno detto.

Steinberg e Levine hanno dichiarato di voler rendere la serie il più realistica possibile, per questo non ci possiamo aspettare un “Pirati dei Caraibi” trasformato in serie TV. “Quello che volevamo fare era estrapolare le parti reali degli eventi che sappiamo essere successi e riportarle in un prodotto che apparisse realistico”, dice Steinberg. E ancora, “quello che è stato chiaro fin da subito è che una nave corsara non è quello che ci si aspetta. È un ammasso di persone. E non c’è niente di avventuroso nel dover essere quello che deve capire come governare tutta quella gente”.

Una curiosità: prima della visione del pilot, il noto compositore Bear McCreary e la sua band hanno suonato una selezione delle musiche originali composte appositamente per la serie.

IL TRAILER

La serie debutterà il prossimo gennaio su Starz, con 8 puntate. Produce Michael Bay!

Fonti: redding.comstarz.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su