ABC

Comic-Con 2013 presenta: Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Uno degli autori/registi più attesi degli ultimi tempi, soprattutto per i fan della televisione e delle serie. Una delle serie più attese della prossima stagione televisiva. Uno degli attori più in voga del momento nel mondo nerd. Cosa si può volere di più?

Joss Whedon. Basterebbe il suo nome per dare sostanza ad un articolo, ma giusto per non lasciarvi con un palmo di naso aggiungiamo qualche altra news. È prossimo a sbarcare sugli schermi televisivi americani, il 24 settembre per la precisione, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. la serie del mondo Marvel che dal cinema sbarca sul piccolo schermo. Al panel del Comic-Con di quest’anno c’erano tutti, dal cast agli autori e produttori.

LA STORIA

Direttamente dal Marvel Cinematic Universe, la serie tratterà le avventure dell’organizzazione definita come S.H.I.E.L.D. che abbiamo conosciuto durante i film Marvel, da Iron Man a Capitan America passando per Thor, e soprattutto in The Avengers, diretto proprio da Joss Whedon. Al comando del team di agenti segreti ci sarà Phil Coulson (Clark Gregg), anch’esso già conosciuto in buona parte durante i film.

shield cast

IL PANEL

Come già detto, durante la presentazione c’erano tutti, partendo dagli attori Elizabeth Henstridge, Ian De Caestecker, Chloe Bennet, Brett Dalton, Ming-Na Wen, e ovviamente Clark Gregg, il cui ingresso ha scatenato una standing ovation. Del team creativo c’era tutta la “famigliola” al completo: Jed WhedonMaurissa Trancharoen e Joss in persona, che ha ricevuto anche lui la sua dose di ovazione. Il panel non è stato ricco d’informazioni come qualcuno poteva pensare, questo perché alla domanda di un fan se avrebbero mostrato qualche clip, Joss ha risposto che per via di problemi legali con la Disney non avrebbero potuto far vedere nessun spezzone. Ecco perché hanno mostrato il pilot intero. Quando si dice la sfortuna. Nonostante, quindi, non ci sia stata una ricca dose di botta e risposta, qualche domanda è comunque stata fatta.

  • Vedremo altri eroi e cattivi dell’universo Marvel? Probabilmente, a Joss piace restare sul criptico. Non ha aggiunto altro perché non può dire altro, ma ha fatto sapere che vedremo sicuramente nuovi eroi che ancora non abbiamo visto. C’è da capire anche se si tratterà di personaggi creati appositamente per la serie o già esistenti nel mondo Marvel. O magari entrambi.
  • È stata fatta anche la fatidica domanda riguardo uno dei personaggi ultimi più famosi dei fumetti: vedremo Deadpool? La risposta ce la dà Jeph Loeb, produttore, ed è no. Probabilmente il fan che ha fatto la domanda non sapeva che i diritti del personaggio sono della FOX ed è quindi impossibile come cosa. È anche vero che si dice che i diritti potrebbero scadere, ma non sarà sicuramente a breve.
  • A Clark Gregg non piace essere morto, tanto che, dopo un abbraccio a Whedon, ha rivelato di essere molto felice di poter essere vivo e partecipare a questo progetto grazie soprattutto all’apporto dei fan.

Queste le poche cose che sono state dette durante l’incontro, ma subito prima è stata data una notizia bomba che anticipo essere uno SPOILER. Continuate a vostro rischio.

shield sdcc1

Prima del panel ufficiale la produzione ha reso noto che Clark Gregg non è l’unico agente che ha ripreso il proprio ruolo nella serie: come molti speravano a tornare nel pilot, infatti, c’è anche Cobie Smulders! L’attrice ha ripreso il suo ruolo dell’agente Maria Hill: pare che oltre al cameo del primo episodio, la Smulders potrebbe tornare anche durante la stagione, anche se non è chiaro con quale frequenza visto che è una delle protagoniste di How I Met Your Mother su un’altra rete, CBS, che però proprio durante la prossima stagione chiuderà i battenti. Staremo a vedere.

Tra le varie reazioni delle visione post pilot, credo che il miglior modo per riassumere il tutto sia con: spettacolare! Sembrano, infatti, essere tutti molto contenti della visione, e il pubblico in sala ha reagito in maniera molto molto positiva. Si dice ci siano molti riferimenti ai fumetti; una spiegazione sensata del ritorno di Coulson; una serie che si preannuncia molto intelligente e tanto altro. Insomma una serie di Joss Whedon alla Joss Whedon.

Per chi ancora non lo sapesse, è da qualche giorno anche la notizia che Bear McCreary sarà il compositore ufficiale della serie, di bene in meglio!

IL TRAILER

Riuscirà Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. a rispettare le previsioni di serie più attesa e ad avere successo? Voi intanto segnatevi la data: 24 settembre 2013. #CoulsonLives

Fonte: Collider, TvLine

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su