Eventi

Comic-Con 2013 presenta: Sleepy Hollow

Nella giornata di venerdì si è svolto il panel di una nuova serie TV targata FOX, intitolata Sleepy Hollow. Durante l’evento è stato proposto alle persone presenti il pilot completo.

LA STORIA

La serie è tratta dal racconto La Leggenda della Valle Addormentata di Washington Irving; la storia è più conosciuta dalla gente come Il Mistero di Sleepy Hollow. Ichabod Crane (Tom Mison) si ritrova a vivere due secoli e mezzo dopo la sua morte perché il mondo è in pericolo. Dovrà lavorare con una poliziotta, Abby Mills (Nicole Beharie), a cui il redivivo Cavaliere senza Testa ha ucciso lo sceriffo August (lei lo considerava come un padre). Ichabod scopre che deve eliminare la sua famosa nemesi perché in realtà è il Primo Cavaliere dell’Apocalisse. Ad aiutare Ichabod ci sarà la sua defunta moglie Katrina (Katia Winter), che ogni tanto gli appare in forma di visione.

IL PANEL
Il tema su cui si è dibattuto di più è stato l’ispirazione per lo show. Alex Kurtzman ha spiegato la più importante: voleva avere uno show che si richiamasse anche a Rip Van Winkle (un altro racconto di Irving, in cui l’omonimo protagonista è vissuto nel periodo della Rivoluzione Americana). Grazie a questo stratagemma si eviteranno viaggi nel tempo e si potrà approfondire la storia della Rivoluzione Americana: infatti l’Ichabod dello show sarà un mix dei protagonisti dei due racconti.
Molti degli attori erano presenti, e hanno condiviso il loro pensiero riguardo ai personaggi che interpretano. Tom Mison era molto preoccupato di trovare il giusto adattamento per la televisione di un personaggio amato, ma ha ammesso che lo intrigava l’idea di un Ichabod “pesce fuor d’acqua”. Nicole Beharie ha discusso dell’importanza delle precedenti esperienze del suo personaggio, e di come influiranno sulle sue decisioni. Orlando Jones è invece stato molto misterioso riguardo al suo personaggio, il Capitano Frank Irving. Purtroppo al panel non era presente l’attore che interpreta il Cavaliere senza Testa.
Il pilot è stato preparato in pochissimo tempo, e quindi tutti sono molto soddisfatti del prodotto creato. Lo show ha molti buoni spunti e probabilmente varrà almeno la pena di dargli un’occhiata.

IL TRAILER

La première è prevista per il 16 settembre, su FOX.

Cosa ne pensate di questo show? Gli darete una chance oppure non vi attira per niente?

Fonte: tvequals.com

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su