ABC

Cosa ci siamo persi – agosto 2020

Ed eccoci arrivati ad agosto, mese che un tempo avrebbe visto sì e no un paio di serie in onda, e che invece ora strabocca come il resto dell’anno! Vediamo quindi cosa c’è stato di interessante!

Iniziamo con Star Trek: Lower Decks, la serie animata di CBS All Access incentrata sui livelli più bassi della più scalcagnata astronave della Flotta Stellare! Al limite dell’autoparodia, visto che è prodotta da colui alla guida anche di Discovery, Picard e le altre serie Trek in sviluppo, cioé Alex Kurtzman, conta tra i protagonisti Tawny Newsome (Space Force, Brockmire) e Jack Quaid (The Boys, Vinyl). Dopo i 10 episodi della prima stagione, la serie é già stata rinnovata con il ritorno previsto entro il 2021.

In casa Netflix é approdata invece la comedy Teenage Bounty Hunters con protagoniste Maddie Phillips (Van Helsing) e Anjelica Bette Fellini (The Gifted) nei panni, rispettivamente, di Sterling e Blair Wesley, due sorelle gemelle adolescenti che si ritrovano per caso a lavorare come cacciatrici di taglie guidate dal ben più esperto Bowser Simmons, interpretato da Kadeem Hardison (Black Monday, K.C. Undercover). Purtroppo la serie non ha avuto molto successo ed è già stata cancellata.

Cambiamo ancora piattaforma e passiamo ad AppleTV+ con quella che reputo una delle migliori novità dell’anno: parlo di Ted Lasso, ideata da Bill Lawrence e Jason Sudeikis con il secondo che ne é anche il protagonista, riprendendo il personaggio già interpretato in una serie di spot della NBC sulla Premier League. Lasso è un allenatore americano di football che decide di trasferirsi nel Regno Unito alla guida della AFC Richmond, una immaginaria squadra di calcio della Premier League, pur non avendo la minima esperienza in questo sport. Detta così può sembrare una stupidata, ma posso assicurarvi che oltre a queste semplici premesse si nascondono storie che sanno colpire e personaggi davvero appassionanti, anche per chi non ama l’ambiente calcistico. La serie é stata così convincente da ottenere il rinnovo non per una ma per ben altre 2 stagioni.

Torniamo ora alla tv “tradizionale” per parlare di Lovecraft Country, la serie tra l’horror e il sovrannaturale targata HBO ispirata al mondo creato da H.P. Lovecraft per i suoi racconti. Protagonisti della serie sono Jonathan Majors, già visto nei film The Last Black Man in San Francisco e Da 5 Bloods, nei panni di Atticus “Tic” Freeman, un ragazzo nero in viaggio alla ricerca di suo padre per gli Stati Uniti della segregazione razziale negli anni ’50, e Jurnee Smollett (True Blood, Friday Night Lights) nel ruolo di Letitia “Leti” Lewis, fotografa di talento che decide di accompagnare Tic nel suo viaggio. Tra gli altri, da segnalare anche la presenza di Courtney B. Vance (The People v. O. J. Simpson: American Crime Story, FlashForward) e Michael K. Williams (The Night Of, Hap and Leonard). Nonostante il plauso ricevuto da critica e pubblico, la serie è ancora in attesa di un rinnovo.

Passiamo invece ai due addii a cui abbiamo assistito: oltre a quello di NOS4A2, l’horror AMC con protagonisti Zachary Quinto (Heroes, The Slap) e Ashleigh Cummings (Miss Fisher’s Murder Mysteries, Gallipoli) cancellato dopo due stagioni, pesa come un macigno la conclusione, dopo ben 7 stagioni su ABC, di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie nata come spinoff televisivo del Marvel Cinematographic Universe da cui poi si è distaccata sempre più costruendo un universo tutto suo. Non che manchino contenuti Marvel per la tv, dei piani futuri in serbo per Disney+ ne abbiamo parlato ampiamente qui, ma Phil Coulson, Daisy Johnson, Melinda May e il resto della squadra hanno lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan che sarà molto difficile da colmare.

Per agosto è tutto! E voi, avete guardato qualcosa per distrarvi dall’afa, o il mare e le vacanze sono stati un richiamo troppo forte da resistere?

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su