Eventi

Comic-Con 2013: Warehouse 13

Nella giornata di sabato si è svolto l’ultimo panel di Warehouse 13, serie targata SyFy. Tutto il cast era presente, insieme all’ideatore Jack Kenny. Non è stato detto molto sugli ultimi 6 episodi della serie, è stato un panel ricco di emozioni, di tristezza e di nostalgia.

Cast
Si è cercato di parlare del finale della quarta stagione, che personalmente ho trovato fantastico, con un Anthony Stewart Head in grande spolvero.
Si è cercato di parlare degli ultimi 6 episodi di questa fantastica serie, e della direzione che avranno: lo scontro Claudia-Paracelso per il controllo del Magazzino, il grave cancro di Myka, la sorella di Claudia.
Si è cercato di discutere dei magnifici personaggi, delle loro relazioni e della loro evoluzione.
Ma non si è riusciti: troppe le emozioni per gli attori, che ormai dopo 4 anni passati insieme si ritenevano un’unica grande famiglia. La prima a cedere alle emozioni ed alle lacrime è stata Joanne Kelly, che ha cercato di ringraziare i fan per tutto il bene che hanno voluto a lei e alla serie. Ma anche Eddie McClintock (arrivato al panel con una maglietta nera con scritto “Shtako Happens”, citazione di Defiance) non è riuscito ad articolare un discorso di senso compiuto mentre cercava di imitare la collega. Eddie ha ringraziato tutti i fan e tutta la produzione per aver creduto in lui come protagonista di questa serie. L’abbraccio fra lui e Joanne è stato molto toccante, con lei che cercava di consolarlo. Saul Rubinek è riuscito a rimanere più composto ma lasciava trasparire anche lui molta tristezza, così come Allison Scagliotti e l’ultimo arrivato Aaron Ashmore.
Non c’è molto altro da dire. Qui di seguito trovate i due video di ringraziamento dei protagonisti.

Siete tristi per la fine di questa serie originale? Avremo gli ultimi 6 episodi e poi niente più siparietti tra Pete e Myka, niente più battute a doppio senso tra Claudia e Steve, niente più Artie, vero pater familias di tutta la squadra del magazzino. A me dispiace molto…

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su