Ancora dal Comic-Con di San Diego, in un panel di giovedì, è stato presentato lo show Star Crossed che partirà in mid-season per la CW.
Star-Crossed, lo sci-fi drama-romance in arrivo sulla CW, ha per protagonisti principali Aimee Teegarden e Matt Lanter, legati da un amore adolescenziale proibito. Presenti insieme al collega Grey Damon, alla creatrice Meredith Averill e alla co-produttorice esecutiva e co-showrunner Adele Lim, hanno risposto ad alcune domande subito dopo la presentazione in anteprima del pilot di questa serie, definita una Romeo e Giulietta con alieni.
LA STORIA
L’umana Emery (Aimee Teegarden) e l’extraterrestre Roman (Matt Lanter) si conoscono a 6 anni quando Roman arriva sulla Terra con altri alieni della razza Atrians. Dieci anni dopo i superstiti “invasori” sono stati messi in quarantena e segregati, ma un gruppo di giovani viene scelto per essere integrato nel liceo locale come esperimento di integrazione culturale.
La caratterista della serie è il tema adoloscenziale, con i protagonisti al liceo, condito da un pizzico di soprannaturale alla Twilight/Vampire Diaries e completo di giochi di sguardi, di cattive ragazze, di atleti e discorsi tra adolescenti. Il pilot racconta il primo giorno di scuola per Roman e per Emery. Lei ha un segreto che l’ha tenuta in ospedale negli ultimi quattro anni. Ma una festa nel bosco li porta a ritrovarsi e a lasciare da parte i loro simili per stare da soli, scatenando il panico tra gli abitanti e gli alieni che non vedono di buon occhio un legame umano-alieno. Il tutto è condito da tecnologia futuristica e scenari di fantascienza dove il sangue alieno è blu fosforescente (e forse cura anche il cancro). Ma come da caratteristica principale negli show CW, è la parte romantica a farla da padrone. Peccato che il terzo elemento del triangolo, Grayson (Grey Damon), l’amore umano di Emery e quindi parte importante del triangolo, sia appena accennato nel pilot.
IL PANEL
“Il triangolo è una parte importante dello show”, ha detto Averill, ” sia Roman che Grayson sono due scelte molto diverse ma entrambi attraenti per Emery.” Sempre la Averill promette che ci sarà più spazio per la fantascienza con il passare delle puntate. “Impareremo di più sugli alieni, sul perchè si sono schiantati sulla Terra. Essi sostengono che il loro pianeta stava morendo e hanno dovuto trovare una nuova casa. Ma non si spiega lo schianto. È stato un problema di malfunzionamento delle navicelle o qualcuno le ha sabotate? Ancora la Averill promette che ci saranno alcuni flashback che spiegheranno un po’ di cose.
IL TRAILER
La serie è in arrivo nella prossima mid-season per la CW.
fonte deadline.com
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021