CBS

Comic-Con 2013: Under The Dome

Nella giornata di domenica si è svolto il panel dell’ultima serie estiva lanciata dalla CBS e ispirata ad un romanzo di Stephen King: Under the Dome. Erano presenti alcuni attori del cast e due dei produttori esecutivi.

All’inizio del panel è stato trasmesso il quinto episodio della serie, con 24 ore di anticipo rispetto alla messa in onda ufficiale. Non scrivo nessun riassunto a riguardo, aspettiamo di poterla vedere con i sub di ItaSA. Dopo la visione della puntata, gli attori Rachelle Lefevre, Mike Vogel e Dean Norris assieme ai produttori Brian K. Vaughan e Neal Baer hanno intrapreso una discussione sulla serie.

Innanzitutto Vaughan ha dichiarato di essere ossessionato da Stephen King, e ha letto il libro The Dome almeno 9 o 10 volte. Prima di sviluppare le serie ha sentito l’autore e gli ha chiesto se per lui era ok cambiare un pochino i personaggi; lo scrittore gli ha risposto: “Usate questa serie TV per spingere questi personaggi in luoghi in cui io non ho potuto”. King ha collaborato continuamente con i produttori per la buona riuscita del prodotto.

A Rachelle Lefevre è stato domandato dell’apparente relazione che si sta instaurando tra Julia e Barbie. Lei ha risposto ricordando che Jack Bender (il terzo produttore) le ha detto che non si può negare che ci sia della chimica fra i due personaggi.

Mike Vogel ha invece parlato del passato di Barbie e dei misteri che lo circondano. “Ritengo che i fan della serie debbano aspettare di conoscere il passato del mio personaggio e il bene che ha fatto”; poi si potrà decidere se è un buon personaggio. Parte del suo passato verrà svelato nel prossimo episodio.

Infine Dean Norris ha risposto ad una domanda di un fan: come è stato cambiare il tipo di personaggio da interpretare, da uno buono come Hank Shrader di Breaking Bad a uno con dei lati oscuri come Big Jim? Norris ha risposto che per lui interpretare un personaggio buono è molto più faticoso. È molto più facile recitare un ruolo da cattivo.
Una scena dal primo episodio
Alla fine della discussione Vaughan si è lasciato andare ad un hint sulla cupola: “Se avete letto i libri e credete di sapere da dove arrivi la cupola, vi sbagliate di grosso”.

A voi sono piaciuti i primi episodi? Continuerete a seguire questa serie?

Fonte: variety.com

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su