American Horror Story

Comic-Con 2014: American Horror Story

Venghino, signore e signori. American Horror Story Freak Show sta per cominciare!

Wir Sind Alle Freaks!

Questo il motto di quest’anno al panel di AHS Freak Show, al quale erano presenti il produttore esecutivo Tim Minear e la maggior parte del cast degli anni precedenti: Emma Roberts, Sarah Paulson, Angela Bassett, Evan Peters, Kathy Bates, e Michael Chiklis. Grande assente giustificata Jessica Lange, sul palco della Westein Company per la commedia Wild Oats in Spagna.

american horror story freak showIl panel di sabato 26 luglio, dedicato allo show firmato da Ryan Murphy e Brad Falchuk, si è svolto in una sala molto piccola all’interno della convention, ma questo non ha scoraggiato i fan, che hanno invaso la sala e hanno potuto vedere e toccare con mano gli attori che non hanno voluto circondarsi di guardie del corpo.

La prima grande mancanza della giornata è quella di una preview o di un promo dedicato a Freak Show: niente sbriciatina al nuovo capitolo della serie antologica più attesa degli ultimi anni. Tim Minear colma questa mancanza rivolgendosi al pubblico:

So che non è molto, ma posso dirvi questo: questa è la stagione migliore finora. Non è come le prime tre.

aggiungendo che, dalla visione di alcune scene, sembrerebbe “una perfetta unione tra Douglas Sirk e il film Zodiac“. La nuova stagione sarà ambientata nel 1950 a Jupiter, in Florida, e ruoterà attorno ad un circo di fenomeni da baraccone, i “freaks” per l’appunto. Al cast finalmente è concesso di svelare i personaggi che interpreteranno: Sarah Paulson sarà entrambe le gemelle siamesi Bette e Dot Tattler, Emma Roberts sarà Maggie, Michael Chiklis (The Shield, No Ordinary Family) e Angela Bassett interpreteranno i coniugi Wendell Del Toledo e Desiree Dupre e Evan Peters sarà loro figlio Jimmy Darling. Jessica Lange sarà Elsa Mars e Kathy Bates sarà Effil Darling. John Carroll Lynch (Arthur Leigh Allen in Zodiac) impersonerà il villain/mostro principale e Minear precisa che:

Vi farà cagare sotto dalla paura.

Minear poi continua dicendo che “il villain di quest’anno darà del filo da torcere sia a Tate con la tuta in latex in Murder House, sia al minotauro in Coven.” Sarah Paulson sarà, quindi, uno dei personaggi più particolari e, a suo dire, molto difficile da interpretare: “Posso dirvi che non è una protesi, la seconda testa. Quello che stiamo facendo per ora è un segreto e così deve rimanere, ma è uno dei ruoli più difficili che ho mai interpretato e per ora la mia preferita è sicuramente Bette. Mi ricorda un po’ Sybil [film drammatico del 1976. N.d.A]. Dovrei chiamare Sally Field per farmi dare qualche dritta”.

Gli attori non si sbilanciano troppo sulla trama dello show, ma da quello che dicono sembrerebbe un anno davvero impegnativo: Evan Peters fa sapere che “Ryan Murphy è un visionario. Ha in mente un milione di cose e noi dobbiamo mettere insieme i pezzi da soli.” interrotto subito dalla Bates: “La pura verità! Il che mi dà un po’ i nervi, ad essere sincera. Colui che sta dietro le quinte finisce in scena. Una vera noia!”

È difficile ammetterlo, ma alla fine della prima scena girata la scorsa settimana non ho dormito tutta la notte. Dopo le 6 di mattina, poi, ho dormito per 30 ore filate. E senza nessun tipo di farmaco, lo giuro su Dio! Ryan Murphy mi fa una paura del diavolo!

continua Kathy Bates, scoppiando a ridere al pensiero.

Al coro di lodi al creatore della serie si aggiunge Michael Chiklis: “Ho sempre desiderato lavorare con lui” alla quale la Bates prontamente risponde: “Cazzate. Hai detto di aver lavorato con lui giusto l’altra sera!” mimando il suono della batteria scherzosamente: “Badum-Tss!” Ma il siparietto non si conclude fino a quando viene posta una domanda seria riguardante le scene che vorrebbero non dover mai girare e a cui la Bates risponde:

“Non vorrei mai girare scene con i bambini. Qualsiasi cosa violenta nei confronti di minori che sia anche terrificante, per me supererebbe il limite.”

aggiungendo di non essere una grande fan di Asylum. A questo punto, Sarah Paulson, scherzosamente stizzita, toglie il microfono dalle mani di Kathy Bates. Il panel è continuato ricordando le frasi più celebri dei tre capitoli precedenti, in particolare il “Balenciaga!” di Francis Conroy nei panni di Myrtle Snow e in generale è stato un panel molto scherzoso, in cui gli attori e il pubblico si sono divertiti, nonostante siano stati relegati alla sala più piccola di tutta la convention.

Dal tendone di AHS Freak Show è tutto, per ora.
Continuate a seguire ItaSA Blog per altre news e aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego!

Fonti: TvLine.com, deadline.com, zap2it.com

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su