CBS

Comic-Con 2015 presenta: Zoo e Limitless

CBS ha deciso di presentare due nuove serie di fantascienza: Zoo (attualmente in onda) e Limitless (inizio previsto a settembre). Vediamo di capire di cosa parlano questi due show.

ZOO (attualmente in onda)
Zoo è un adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di James Patterson ed è attualmente in onda su CBS. Il produttore esecutivo Jeff Pinker ha subito messo le mani avanti, dichiarando che serie TV e libro divergeranno ben presto e tutta la parte apocalittica sarà presentata nella seconda stagione. La storia si basa sugli animali e la produzione ha trovato subito una difficoltà: alcuni possono essere usati per le riprese mentre altri no. La Commissione Film di New Orleans ha però derogato alle sue leggi e ha permesso l’utilizzo di diversi tipi di animali per la realizzazione dello show. Passando alle dichiarazioni degli attori, il protagonista James Wolk non vede l’ora che arrivino in scena alcuni personaggi che al momento non sono presenti. Sempre Wolk ha dichiarato che scopriremo di più sul passato dei protagonisti ma ha glissato su una domanda riguardante una possibile relazione sentimentali tra Jackson e Chloe (Nora Arnezeder). Kristen Connolly (interprete di Jamie Campbell) si è soffermata sulle difficoltà e sulla bellezza di lavorare sia con Billy Burke (interprete di Mitch Morgan) che con degli animali ben addestrati; ci ha addirittura scherzato sopra, dicendo che secondo lei gli animali erano talmente addestrati da essere più bravi degli attori. Piccola nota di nostalgia da parte di Burke: è stato molto contento di come i produttori di Revolution abbiano voluto chiudere la storia con dei fumetti. Ecco uno sneak peek della première già andata in onda.

LIMITLESS (in onda da settembre)
Limitless è un adattamento a serie TV del film omonimo uscito nel 2011 con protagonisti Bradley Cooper e Robert de Niro, a sua volta tratto dal libro The Dark Fields. Il produttore esecutivo Craig Sweeny descrive lo show come un ibrido che trae ispirazione da modelli quali Buffy The Vampire Slayer e The Shield. Il pilot presenterà tutto il necessario per lo sviluppo della trama principale e delle storie stand-alone previste nella stagione. I protagonisti principali sono due: Brian (interpretato da Jake McDorman), un giovane ragazzo che assume un farmaco sperimentale nootropo e acquisisce una memoria e una capacità di analisi sovrumane, e l’Agente Boyle (interpretato da Hill Harper) a cui viene affidata la supervisione del ragazzo. Brian ha una natura decisamente ribelle e non gli piacerà lavorare con l’Agente Boyle. McDorman ha studiato con Bradley Cooper il personaggio che interpreterà: i due si sono concentrati principalmente sul linguaggio del corpo e McDorman ha cercato di apprendere il più possibile. L’altro produttore esecutivo, Alex Kurtzman, ha voluto sottolineare la difficoltà dell’adattare un film con uno stile ben definito ad una serie TV; come ben sappiamo, sono due prodotti dalle caratteristiche totalmente differenti. Inoltre Kurtzman ha anche lasciato aperta la porta a Bradley Cooper, in caso voglia fare qualche comparsata nello show; tutto dipenderà dall’attore e dai suoi impegni. Ecco il panel completo.

Fonte: Collider

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su