24

Comic-Con 2016 presenta: 24 Legacy

Nella giornata di domenica si è svolto il panel Fox di due vecchie glorie del network: 24: Legacy e Prison Break. In questo articolo andiamo a scoprire più informazioni su 24: Legacy.

LA TRAMA

Il protagonista di questo nuovo capitolo di 24 è Eric Carter (Corey Hawkins), un eroe di guerra che ritorna in America ed è braccato da un gruppo di pericolosi terroristi, che lo costringolo a chiedere aiuto al CTU per salvare la sua vita e quella della moglie Nicole (Anna Diop), oltre a poter impedire quello che potrebbe essere il più grande attacco terroristico della storia dell’America. Eric si rivolge all’ormai ex capo del CTU Rebecca Ingram (Miranda Otto), ritiratasi e ora impegnata nella campagna presidenziale del marito John Donovan (Jimmy Smits). Al momento non è prevista l’inclusione di personaggi della serie originale, ma questo potrebbe cambiare.

IL PANEL

1469396162-41052c239ec7389d57070106d29d29cb-600x380Il panel ha visto gli attori Corey Hawkins, Miranda Otto e Jimmy Smits unirsi ai produttori esecutivi della serie originale, Howard Gordon, Manny Coto e Evan Katz. Malgrado le premesse, molte domande del panel si sono concentrate sul protagonista originale della serie, Jack Bauer (Kiefer Sutherland). Il produttore esecutivo Evan Katz ha detto che alcuni personaggi della serie originale potrebbero partecipare in futuro, e che al momento Jack è in Russia dopo la fine di 24: Live Another Day e sta probabilmente passando un brutto periodo. Manny Coto ha dichiarato che tutti loro vogliono finire quella storia in quanto adorano il personaggio, ma che al momento non si parla di un’altra storia su Jack Bauer, e che è tempo di concentrarsi su questa. Howard Gordon ha detto che l’idea di focalizzarsi su nuovi personaggi è nata perché tutti loro, Kiefer compreso, ritenevano che la storyline di Jack Bauer fosse finita con Live Another Day.

Corey ha detto che il passato militare del suo personaggio è un fattore che lo distingue molto da Jack Bauer, in quanto Eric Carter è un soldato e non è abituato ad alcune delle cose a cui invece era abituato Jack Bauer. Carter avrà problemi a proteggere la sua famiglia e avrà una certa responsabilità verso il suo paese. Però, proprio come Jack, anche Eric ha le sue debolezze e nel corso della serie sarà costretto a prendere alcune decisioni discutibili. Hawkins ha definito il suo personaggio “un nuovo eroe per un nuovo giorno”. Gli scrittori della serie hanno detto di essere stati ispirati direttamente dai soldati che uccisero Osama Bin Laden nel 2011 e a cosa gli è successo una volta tornati a casa, dopo che questi “supereroi” hanno tentato di integrarsi nuovamente nella società e non ci sono riusciti.

Malgrado molti definiscano 24: Legacy un “reboot”, Coto ha voluto dissentire su questa definizione, dicendo che si tratta più che altro di un'”espansione” dell’universo di 24. Si tratta di una nuova storia, diversa dalle precedenti e che sarà raccontata col format del tempo reale, quindi con gli split screen e gli orologi, oltre a un salto in avanti nella giornata in quanto la stagione non conterà 24 episodi per coprire le 24 ore di una giornata. Si è tornati a menzionare Jack Bauer quando è stato chiesto a Hawkins se dirà la sua caratteristica frase “Damn it”, con Corey che ha risposto che potrebbe, in quanto sarà una lunga giornata.

Fonte: Hollywood Reporter

 

The following two tabs change content below.

attitude

Blogger su itasa dall'estate del 2015, sito scoperto grazie alle mie prime serie TV. Solo negli ultimi anni mi sono totalmente convertito alle serie subbate, cercando costantemente di far fare altrettanto ad amici, conoscenti, e magari anche semi-sconosciuti. A livello televisivo il mio non plus ultra è Breaking Bad. Poco originale, dite? Come si suol dire: "if it ain't broke, don't fix it".

Ultimi post di attitude (vedi tutti)

Torna su