Eventi

Comic-Con 2015: Game of Thrones

Altro panel molto atteso era quello di Game of Thrones, svoltosi nella Hall H, la sala usata per i grandi annunci. In questo caso però non ce ne sono stati.

Il panel si è aperto con un video che ci fa capire quanto Game of Thrones sia entrato a pieno titolo nella nostra cultura e nel mondo delle serie TV.

Come già detto, nessun grande annuncio. Le riprese per la nuova stagione stanno per iniziare e gli attori non sanno assolutamente nulla riguardo ai loro personaggi. Quindi il panel è stato praticamente un insieme di aneddoti e sketch: molto fumo, niente arrosto, in confronto agli anni precedenti. Erano presenti un po’ di attori del cast: Sophie Turner, Maisie Williams, Alfie Allen, Carice van Houten, Conleth Hill, Gwendoline Christie, Hannah Murray, John-Bradley West, Liam Cunningham e Natalie Dormer. Sul palco con loro uno dei registi della serie, David Nutter.

Vediamo ora gli aneddoti e le dichiarazioni più interessanti. Iniziamo con la povera Carice van Houten: è stata vittima di numerosi improperi via mail per quello che Melisandre ha fatto nel nono episodio della quinta stagione (una cosa del genere è successa anche a Jack Gleeson e, di recente, pure a Brenock O’Connor, interprete di Olly). Nutter ha invece dichiarato che non aveva idea di cosa fossero le Nozze Rosse prima di essere incaricato di girare l’episodio: inoltre si è permesso di non rivelare nulla nemmeno al fan della serie più potente del mondo: il Presidente Obama. Christie ha reso noto di aver finalmente fatto i compiti (leggi: ha letto i libri) e, rispondendo ad una domanda di un fan, ha dichiarato che, se potesse far tornare indietro Brienne, farebbe in modo di aspettare l’accensione della candela.

Con Alfie Allen la si butta sempre sul comico: per prima cosa il moderatore Seth Meyers ha espresso felicità nel vedere tutte le dita sulle mani dell’attore. Come seconda cosa, l’interprete di Theon ha domandato sarcasticamente perché Sansa non si fidi del Greyjoy: alla fin fine ha ucciso due piccoli contadini, non Bran e Rickon. Anche Maisie Williams ha voluto fare una battuta: “Io e Sophie ci vediamo di più qui al Comic-Con che a Westeros”. Parlando poi del colpo di scena riservato ad Arya nell’ultima puntata, Maisie si è detta preoccupata di come se la caverà nel combattimento la ragazzina Stark senza la vista. Cunningham ha preso la palla al balzo e ha risposto: “Almeno non devi guidare l’auto!”. Non c’è molto altro da riportare, se non che Alfie Allen e Iwan Rheon sono molto amici al di fuori dello show, come si è anche potuto apprezzare nel video del musical girato con i Coldplay.

Chiudiamo l’articolo con un video che è stato mostrato durante il panel, in cui è possibile vedere le audizioni di alcuni attori facenti parte del cast. Inoltre potete trovare il video integrale del panel.

Fonte: Collider

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su