Cinema

Dal Super Bowl al cinema!

Il Super Bowl non è solo una partita, è uno show vero e proprio. Dentro e fuori dal campo. Ogni anno raduna davanti ai televisori un grande numero di spettatori, un’ottima occasione quindi per mandare in onda una serie di promo dei prossimi film in uscita.

Il record dei record: 111 milioni di spettatori quest’anno hanno guardato l’evento televisivo, quarto anno consecutivo che questo record viene battuto. Ed ecco quindi che molte case cinematografiche decidono di spendere quei 3 milioni di dollari per 30 secondi di spot e mandare in onda i propri trailer.

Tra i film proposti troviamo il terzo ed ultimo capitolo di Transformers; gli altri due film incentrati sulla squadra degli “Avengers” della Marvel, da una parte Capitan America e dall’altra Thor, che seguono Iron Man 2; il nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi ; lo Sci-Fi Western Cowboys & Aliens; e in anteprima il primo vero trailer del nuovo film di J.J. Abrams, prodotto da Spielberg, Super 8.

Titolo: Transformers: Dark of the Moon
Interpreti: Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Patrick Dempsey
Prodotto: Steven Spielberg, Michael Bay, Lorenzo di Bonaventura, Ian Bryce
Regia: Michael Bay
Data di uscita: 1 luglio 2011

Trama:
Battaglia finale tra gli Autobots e i Decepticons. Veniamo a sapere che durante l’allunaggio nel 1969 un’astronave aliena si schiantò contro il satellite terrestre in cui viene ritrovato un enorme robot. Il governo decise di tacere riguardo questa scoperta. Dopo tanti anni, gli Autobots scoprono quest’astronave e cercano di ritrovarla prima dei Decepticons.

Titolo: Thor
Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Jaimie Alexander
Prodotto: Kevin Feige, Louis D’Esposito, Stan Lee, Alicia Gelernt, Patricia Whitcher, Craig Kyle
Regia: Kenneth Branagh
Data di uscita: 27 aprile 2011/6 maggio 2011

Trama:
Il Dio del tuono Thor viene bandito da Asgard per colpa della sua arroganza, e viene mandato sulla Terra a vivere tra gli esseri umani. Una volta sul pianeta, Thor scoprirà che cosa vuol dire essere un vero eroe quando si ritroverà ad affrontare il nemico più pericoloso del suo mondo.

Titolo: Captain America: The First Avenger (Capitan America – Il primo vendicatore)
Interpreti: Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Tommy Lee Jones
Prodotto: Kevin Feige, Louis D’Esposito, Stan Lee, David Maisel, Alan Fine, Victoria Alonso, Stephen Broussard
Regia: Joe Johnston
Data di uscita: 22 luglio 2011

Trama:
Terzo capitolo che fa da prequel al film in uscita nel 2012 The Avengers diretto da Joss Whedon.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, il soldato Steve Rogers decide di partecipare volontariamente ad una sperimentazione scientifica militare dopo che è stato ritenuto fisicamente inadatto per prendere parte nell’esercito americano. Grazie ad un composto chimico che gli dona capacità fisiche notevoli, con il nome di Capitan America diventa il simbolo della nazione e aiuta a combattere i nazisti.

Titolo: Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare)
Interpreti: Johnny Depp, Penélope Cruz, Ian McShane, Geoffrey Rush, Kevin McNally
Prodotto: Jerry Bruckheimer
Regia: Rob Marshall
Data di uscita: 20 maggio 2011

Trama:
Quarto capitolo della saga dei pirati. Un vecchio amore torna a far visita a Jack Sparrow il quale non sa se la ragazza sia davvero innamorata di lui o lo usi solo per poter arrivare alla fonte della giovinezza. In questa nuova avventura farà la sua comparsa il pirata Barbanera che portera Capitan Sparrow ad una nuova avventura.

Titolo: Cowboys & Aliens
Interpreti: Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Noah Ringer
Prodotto: Steven Spielberg, Ron Howard, Brian Grazer, Scott Mitchell Rosenberg, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Jon Favreau
Data di uscita: 29 luglio 2011

Trama:
Prodotto da personalità come Steven Spielberg e Ron Howard, da Kurtzman e Orci (Fringe, Alias) che hanno scritto anche la sceneggiatura insieme al reduce di Lost Damon Lindelof, arriva questo film Sci-Fi Western che racconta la storia di Jake Lonergan un uomo che non ricorda niente del suo passato, che sembra essere la chiave per poter fermare un improvviso attacco alieno nell’Arizona del 1873.

Titolo: Super 8
Interpreti: Elle Fanning, Kyle Chandler, Amanda Michalka, Noah Emmerich
Prodotto: Steven Spielberg, J. J. Abrams, Bryan Burk
Regia: J.J Abrams
Data di uscita: 10 giugno 2011

Trama:
Non si sa ancora niente di preciso riguardo la trama di questo film. Da quel poco che si sa il film è ambientato nell’Ohio del 1979. Un gruppo di ragazzi stanno girando un loro filmgrazie ad una cinepresa “super 8”. Durante una notte assistono ad un incidente ferroviario. Tra le fiamme emerge una creatura non umana.

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su