News

Defiance: serie tv e videogioco in arrivo

Il Comic-Con di San Diego di due settimane fa è stata l’occasione per capire meglio il progetto di Syfy di unire un videogioco multiplayer sparatutto con una serie tv.

Come ha spiegato Nick Beliaeff, sviluppatore della parte videogame per la Trion Worlds, il videogioco inizia con 7 razze aliene Votan che si preparano ad emigrare sulla Terra, ma la loro idea non è quella di conquistare il nostro pianeta. Kevin Murphy, produttore esecutivo della serie tv, spiega che il telefilm sarà una rappresentazione dal vivo di quello che i personaggi vivono nel videogioco. Sempre Murphy spiega che la serie potrebbe conquistare anche un pubblico che non si interessa dei videogiochi o che ama il genere sci-fi.

Due sono i team creativi che stanno cercando il modo migliore per portare le storie sullo schermo: il videogioco sarà online due settimane prima del debutto della serie tv e  conosceremo Nolan ed Irisa, due personaggi con cui i giocatori dovranno interagire. Quando lasceranno il gioco li troveremo sullo schermo. Nel pilot c’è una parte molto piccola per Ryn, che è uno spirito guida. Lei ha grande importanza negli episodi quattro e cinque quando lascia la serie per arrivare al videogame. Se sarete del gruppo che gioca e segue la serie tv, sarà un grande arrivo nel gioco, per poi ritrovarla sullo schermo per il finale di stagione.

Gli attori Mia Kirshner (24), Jaime Murray (Dexter), Tony Curran (I pilastri della Terra), Stephanie Leonidas (MirrorMask), Julie Benz (Angel) e Grant Bowler (True Blood) erano presenti a San Diego e hanno dato qualche indicazione sul loro ruolo nella serie.

 

Attenzione seguono spoiler su trama e personaggi

Julie Benz: “Io  sono Amanda Rosewater, il sindaco appena nominato della città di Defiance.  Fa di tutto per mantenere la pace tra gli umani e gli alieni, quello che mi piace del personaggio è che ha un carattere forte come tutti i personaggi femminili di questa serie. Gli uomini sono in gamba ma noi donne abbiamo il potere. Ogni personaggio femminile è così ben sviluppato, sono tutte forti, nessuna vittima. Questo mi piace molto del copione.”

Leonidas Stephanie:  “Io sono Irisa, che arriva a Defiance con Nolan, praticamente un padre per lei, anche se lui è un essere umano e lei è un’aliena, ma hanno un bel rapporto, sono molto leali e come tutti i rapporti padre-figlia hanno i loro alti e bassi…. ma con i coltelli. Arriviamo a Defiance e non sono contenta di essere in quel posto in quel momento. Sono un tipo tranquillo e non parlo molto, ma se intervengo è perché qualcosa mi interessa veramente. Sarebbe preferibile non conosceste la parte sbagliata”

Grant Bowler: “Il mio personaggio, Nolan arriva a Defiance con Irisa, all’inizio della puntata. Lui era parte di un gruppo di eroi che ha combattuto contro gli alieni e che ha impedito una catastrofe mondiale. Da allora è un perdigiorno buono a nulla, non si sente un eroe. L’unica cosa buona che ha fatto è prendere con se Irisa e crescerla come fosse figlia sua. Il suo obiettivo è di baciare tutte le ragazze della città con lo scopo di vincere del denaro. Finisce per diventare un’autorità e non si può dire che sia un bene.”

Mia Kirshner: “Interpreto Kenya, un’ambasciatore del piacere che ha l’abilita’ di poter cambiare specie. Dirige questo Club (The Need/Want) da lei creato dove ogni fantasia può essere realizzata.  E’ molto complicata, magica, pericolosa e con un carattere cattivo. Quello che mi piace del personaggio è che  è basata su una realtà molto forte “.

Jaime Murray: “Sono Stahma Tarr, la moglie di Datak Tarr. Provengo da una famiglia molto potente in un sistema di caste. E’ una società patriarcale dove le donne non hanno molto potere, questo stride molto con il mio personaggio. Scopre il suo potere in altri modi, che è divertente ed interessante.”

Tony Curran: “Io sono Datak, il marito di Stahma. Appartengo al gradino più basso della casta. E’ un sopravvissuto senza compromessi. Lei è la mente della relazione, io sono il braccio perchè Datak tende ad essere aggressivo e questo non è utile. Si sono incontrati sull’arca che li portava via dal pianeta. Se lei mi avesse sposato sul nostro pianeta sarebbe stato uno scandalo, perché lei sarebbe passata dalle stelle alle stalle. Ma siamo una coppia piuttosto affiatata.”

Vi lascio con un promo e vi ricordo che la serie è in arrivo ad aprile del 2013 su Syfy.

fonte www.blastr.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su