Dr. Horribles Sing-Along Blog

Il ritorno del Dr. Horrible: Whedon prepara il sequel

Già al Comic-Con era trapelata qualche notizia sul Dr. Horrible,  Whedon aveva infatti annunciato la messa in onda in chiaro del film su CW.

Ora la notizia che tutti i fan stavano aspettando è arrivata: finalmente il progetto del sequel sta andando avanti!

Se non sapete cos’è il Dr. Horrible’s Sing-Along Blog sappiate che siete proprio delle brutte persone, ma ci penseremo noi a riportarvi sulla retta via. Il film in questione narra la storia del Dr. Horrible (Neil Patrick Harris), un super cattivo che vuole a tutti i costi entrare a far parte della Evil League of Evil, la Malvagia Lega dei Cattivissimi, capitanata da Bad Horse. A tal proposito lo scienziato pazzo ha inventato un raggio paralizzante con cui cercherà di sconfiggere la sua nemesi, il super-eroe Captain Hammer (Nathan Fillion), da cui le prende sempre immancabilmente. Il Dr. Horrible ha l’hobby di tenere un videoblog in cui risponde alle lettere che molti fan (e anche qualche detrattore) gli scrivono e attraverso cui fa proclami di conquista. Ma tutta la spavalderia che ci mette nei videoblog sparisce improvvisamente di fronte a Penny (Felicia Day), una ragazza che incontra sempre in lavanderia e di cui è perdutamente innamorato. Riuscirà il Dr. Horrible a sconfiggere Captain Hammer, conquistare un posto a sedere nella Evil League of Evil e soprattutto il cuore della sua amata Penny? Per saperlo non dovete far altro che guardarvi questo splendido lavoro di Joss Whedon, sviluppato in pochi mesi durante lo sciopero degli sceneggiatori, con pochi soldi, qualche amico e tanta voglia di sperimentare e creare qualcosa di nuovo.

Ciò che ne risulta è un film musical breve, ma pieno di energia, divertimento, passione e originalità che ha aperto la strada all’utilizzo di internet come possibile piattaforma per la messa in onda di contenuti originali e web-serie. Il Dr. Horrible’s Sing-Along Blog non è stato il primo di questo genere, ma è sicuramente quello che più di tutti ha portato visibilità alla categoria; senza di esso oggi serie come Husbands di Jane Espenson (Buffy: The Vampire Slayer, Gilmore Girls, Battlestar Galactica, Dollhouse, Torchwood) e Trailer Park Heroes di Zachary Levi (Chuck) in cui compaiono molti veterani del Whedonverse come Nathan Fillion, Alan Tudyk e Adam Baldwin, probabilmente non sarebbero mai venute alla luce.

Nathan Fillion interpreta Captain Hammer

Jessie Gagnon, una blogger che scrive per BigShinyRobot.com, sa tutto di Whedon e ha partecipato a Trailer Park Heroes come membro di una indisciplinata gang di cosplayer zombi. Durante le riprese ha avuto modo di pensare al lavoro di Whedon: già nel 2008, anno di messa in rete del film, aveva intuito le potenzialità del Dr. Horrible che oltre ad essere la fusione di un insieme di cose che appassionano Whedon (fumetti e fantascianza, cattivi che non sono poi così cattivi, musical) ha fatto capire alla gente che ormai tutti hanno la possibilità di creare qualcosa di nuovo e originale e di diffonderlo grazie alla rete, basta avere voglia di mettersi in gioco.

Riguardo al sequel, la Gagnon ha una “lista dei desideri” (attenzione, potrebbe contenere spoiler sul secondo film):

Ovviamente vogliamo tutti vedere cos’è successo a Captain Hammer dopo quel crollo di nervi avuto alla fine del primo film.

Jessie Gagnon spera anche che ci sia una lega di super-eroi che possa contrapporsi a quella dei super-cattivi. Da parte mia, oltre a queste idee che non sono niente male, spero nel ritorno di tutto il cast compresa Felicia Day (non mi importa sotto quale forma la faranno tornare, basta che ci sia!).

E voi cosa vi aspettate dal secondo film? Siete d’accordo con quello scritto o vorreste qualcosa di diverso? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

 

Fonte: splashpage.mtv.com

The following two tabs change content below.
Torna su