Mancano poco più di 2 mesi al 30 giugno, giorno della season premiere dell’ottava ed ultima stagione di Dexter.
Il serial killer più amato della televisione e la sua troupe sono già all’opera e ci stanno preparando un finale degno delle 7 precedenti stagioni.
Ma la vera domanda che attanaglia ogni fan è: come finirà? Ci sono tre possibili scenari: 1. La morte di Dexter; 2. Dexter sopravvive ma probabilmente è braccato dalle autorità 3. Dexter sopravvive e basta, nonostante questo non porterebbe ad una conclusione definitiva.
Ovviamente i 3 scenari qua sopra li sto ipotizzando io da spettatrice, non prendeteli per veri o per spoiler, ma provate a pensarci e se avete voglia ditemi nei commenti cosa prevedete voi per il futuro dei Morgan.
Dicevo, questo è quello che ipotizzo io, ma cosa ipotizza invece Michael C. Hall per il suo personaggio? Conan O’Brian ha provato a chiedergli, nel caso Dexter morisse, come vorrebbe che fosse la sua morte. Questo il video con la risposta:
Michael: Se deve morire, dovrebbe morire in modo divertente. Tipo: lui che si difende da solo in tribunale, viene prosciolto, scende i gradini del tribunale e… viene investito da un autobus. Ma probabilmente non andrà così! Ci sono molte possibilità. Ho anche pensato che sarebbe interessante nella stagione finale avere 12 finali. Sì!
Conan: Questa è una grande idea! 12, quindi ogni episodio è un possibile modo in cui Dexter può morire.
Michael: Esatto!
Passiamo ora a parlare dei personaggi, nuovi e “vecchi”.
Prima di tutto i protagonisti della serie:
Debra (Jennifer Carpenter), uccidendo la LaGuerta (Lauren Vélez) nell’ultimo episodio della settima stagione, ha fatto qualcosa che non avrebbe mai pensato di fare se non fosse stato per proteggere il fratello. Si trattava di scegliere e ha scelto Dexter. Che conseguenze avrà la sua decisione? Ricordiamoci che Debra non è il fratello e il suo senso della giustizia è ben diverso da quello di Dexter. Come ha detto Scott Buck ad Hollywood Reporter, ora i Morgan non sono più solo fratello e sorella e ciò che è successo è sicuramente un punto di svolta nella loro relazione (e questo non ci è difficile immaginarlo), e avrà un effetto enorme su entrambi.
A questo proposito vi mostro subito il trailer postato da Showtime:
Inoltre, se qualcuno nutre ancora dei dubbi su Debra e Dexter e spera in una loro vicinanza anche amorosa, oltre che famigliare, questo sneak peek dovrebbe chiarirvi le idee sul tipo di relazione che ci attende:
L’ultima frase è abbastanza indicativa:
Ho sparato alla persona sbagliata in quel rimorchio.
David Zayas, che interpreta Angel Batista, non lascerà la serie. Cosa piuttosto logica vista la relazione con Maria LaGuerta. Non so voi, ma io non sono psicologicamente pronta a vedere uno scontro Debra-Angel.
Queste le foto della presenza di Zayas sul set: [nggallery id=35]
Per rimanere in famiglia: Aimee Garcia alias Jamie Batista, la babysitter del piccolo Harrison, è stata promossa a fissa nel cast.
Nuovi arrivi in casa Dexter:
Charlotte Rampling (
Melancholia) impersonerà Evelyn Vogel, una neuropsichiatra specializzata in bambini psicopatici.
La neuropsichiatra servirà ad Harrison, Cody o Astor? Se avete letto i libri da cui la serie è tratta (se non lo avete fatto e siete appassionati di Dexter, fatelo. La serie vi si discosta ma i libri in sé sono molto belli), sapete che nel 3° libro di Lindsay, “Dexter l’oscuro”, Dexter si accorge che Cody inizia a dare segni di sociopatia simili a quelli del patrigno. Sempre in questo libro, all’inizio per la precisione, vediamo che anche la figliastra chiede a Dexter di farle da insegnante. Non dimentichiamo infine che nella scorsa stagione abbiamo visto che il piccolo Harrison
manifesta segni di aggressività nei confronti degli altri bambini. Insomma, una famiglia tranquilla.
Seconda new entry nel cast: Sean Patrick Flanery (Saw- Il capitolo finale) sarà Jacob Elroy, un ex poliziotto proprietario di un’agenzia investigativa a Miami.
Notizia confermata pochi giorni fa: il ritorno di Yvonne Strahovski. Era prevedibile, dopo il macabro saluto lasciato sulla porta di casa dell’amante.
Non si sa ancora in che modo Hannah tornerà nella vita di Dexter ma l’ultima conversazione avvenuta tra i due potrebbe essere profetica:

Dexter: Sapevamo entrambi che sarebbe finita così. Uno dei due morto o dietro le sbarre.
Hannah: Già. Solo che ho sempre pensato che saresti stato tu.
Dexter: Mi dispiace.
Hannah: Sì, anche a me.
Piccola curiosità: il secondo episodio sarà diretto da Michael C. Hall in persona, che con questo inaugura la sua carriera da regista.
La notizia è arrivata prima di tutto dal tweet di Jennifer Carpenter e successivamente ha fatto il giro del web, nel lontano marzo:
Se pensavate che fosse un bravo attore, aspettate la 8×02 con regista Michael C. Hall! Ha detto testualmente: “Non scazzate le battute.” Avrebbe dovuto iniziare anni fa (a fare il regista, NdT).
Infine, vi lascio con un paio di vide:, il primo, postato alla fine di marzo, mostra la macchina di Dexter che finisce nel lago, scena girata ad Huntington Beach:
Il secondo è il teaser di Dexter che sta girando in rete da qualche giorno: