Doctor Who

Doctor Who sbarca sulle pagine di Topolino

Una storia ispirata all’universo del Dottore farà prossimamente la sua comparsa sulle pagine del settimanale a fumetti più famoso d’Italia.

È quanto si evince da questo tweet di Tito Faraci, autore e sceneggiatore tra i più apprezzati della scena fumettistica italiana (Dylan Dog, Tex, Diabolik e, appunto, l’universo Disney):

Come si legge, la “storia in tre parti liberamente ispirata a Doctor Who non nascerà dalla penna di Faraci, che ne sarà solo l’editor. Bensì sarà frutto della fantasia di Jacopo Cirillo, giovane sceneggiatore già da un paio di anni nel giro del team creativo di Topolino.

Purtroppo queste sono le uniche informazioni che al momento sono state fatte trasparire. Non si sa quando questa storia si troverà in edicola, né quanto sarà ispirata al mondo del nostro Dottore preferito. Ricordiamo come in passato le pagine di Topolino abbiano ospitato innumerevoli trasposizioni in veste disneyana dei più famosi libri e film facenti parte della cultura popolare mondiale. Come non citare, tra i tanti, i vari Topolino e Minni in “Casablanca”, I promessi topi, La vera storia di Novecento (sceneggiata proprio da Faraci), Sandopaper e la perla di Labuan e L’Inferno di Topolino.

Dopo aver visto negli ultimi anni Nine, Ten ed Eleven, siete pronti ad una rigenerazione dalle grandi orecchie nere? Non ci resta che aspettare!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su