Per la quarta stagione di Game of Thrones sono stati effettuati due recast secondari: vedremo un nuovo Daario Naharis (il mercenario al servizio di Daenerys Targaryen) e un nuovo Tommen Baratheon (fratello del Re Joffrey Baratheon).
Ad interpretare Tommen Baratheon sarà Dean-Charles Chapman, già visto brevemente nella serie: ha interpretato un giovane Lannister prigioniero a Delta delle Acque.
Mentre ad interpretare Daario Naharis sarà Michiel Huisman, già visto in Treme; ha collaborato in passato con Carice van Houten (la Donna Rossa Melisandre).
In effetti tutto questo cambio di attori (già avvenuto per altri personaggi nelle scorse stagioni) potrebbe creare un po’ di confusione. La HBO non ha rilasciato dichiarazioni particolari sul perché di questi due recast, possiamo solo speculare al momento…
Io credo che il recast di Daario sia una buona scelta: il precedente attore Ed Skrein non mi sembrava adatto al ruolo, e non rispecchiava per nulla il personaggio dei libri. Mentre non riesco a trovare una motivazione per il recast di Tommen, che comunque non ha mai avuto un grande ruolo (l’ultima volta l’abbiamo visto nella puntata 2×09 intitolata Blackwater).
Voi che ne pensate? Siete contenti o state maledicendo la HBO per l’ulteriore confusione che potreste avere a guardare la prossima stagione?
Fonte: winteriscoming.net
Marco Quargentan
Ultimi post di Marco Quargentan (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: Subs Heroes - 11 Gennaio 2018
- Black Mirror – Black Museum: un perfetto series finale? - 10 Gennaio 2018
- Tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: The Last Jedi - 13 Dicembre 2017