ABC Family

Lo Strillone di martedì 18 marzo

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di lunedì 17 marzo.

  • Grandi mosse in casa ABC Family. La rete broadcast ha rinnovato le comedy Baby Daddy e Melissa & Joey, entrambe per una quarta stagione, oltre ad aver ordinato i pilot di tre progetti. Alice in Arabia parlerà di una ragazzina americana costretta a vivere con la sua famiglia araba allargata, mentre Recovery Road affronterà il tema della dipendenza giovanile. Infine, Unstrung seguirà le vicende di un fratello e di una sorella campioni di tennis. Fonte: deadline.com (in inglese)
  • Durante il PaleyFest si è tenuto un panel per festeggiare i 10 anni di Lost. Oltre a numerosi membri del cast, erano presenti gli showrunner Damon Lindelof e Carlton Cuse. Sono numerose le curiosità uscite dall’incontro, oltre all’ennesima conferma che “no, l’Isola non era il Purgatorio e i personaggi non erano morti”, come dice Cuse. Lindelof ritiene che la serie abbia avuto la fortuna di andare in onda su una rete broadcast, perché con le stagioni ristrette richieste dai canali cable probabilmente lo show non avrebbe avuto lo stesso successo. Altre pillole di curiosità: la pioggia non era prevista nel copione, quando pioveva sul set si girava con quella; il cane che interpretava Vincent era femmina; alla fine delle riprese sono spariti alcuni pezzi dal set, lo stesso Cuse ha arraffato il conto alla rovescia all’interno della stazione del Cigno; gli autori hanno sempre saputo chi erano i tizi in canoa che sparavano ai nostri naufraghi temporali, ma non ritengono interessante la risposta. Sulla stessa falsa riga, Cuse ribadisce che sono consci che molte sottotrame non sono mai state chiuse, ma secondo loro era più interessante spiegare il destino dei protagonisti”. Fonti: zap2it.com, deadline.com (in inglese)
  • L’attore Michiel Huisman interpreterà il personaggio di Daario Naharis nella quarta stagione di Game of Thrones, andando a sostituire Ed Skrein. “Le scene sono scritte bene per far capire subito che quel volto nuovo è quello di Daario”, spiega l’attore. “Lo si capirà al volo”. E quando gli viene fatto notare che nei libri Daario ha i capelli blu e i baffi biondi, diversamente da lui e da Skrein, risponde così: “Nei libri una descrizione serve per immaginarsi meglio una figura, ma sullo schermo, un personaggio così brutale [ride], con la barba blu… Dai, blu? Sul serio?” Non si sbottona per quanto riguarda la relazione tra Daario e Daenerys: “Alla fine della scorsa stagione si è capito che tra loro si è creata della tensione, credo che sarà interessante vedere come si sviluppa la loro situazione”. Fonte: zap2it.com (in inglese)
  • Lo scioccante evento dell’ultimo episodio di The Walking Dead viene analizzato dall’attrice che interpreta Carol, Melissa McBride. Non proseguite nella lettura se non l’avete visto. “Non credo abbia senso definire se ciò che ha compiuto Carol [l’esecuzione a sangue freddo di Lizzie] sia giusto o sbagliato. È semplicemente quello che andava fatto. Era una scelta difficile da fare se volevamo tenere Judith al sicuro, e anche Tyreese era d’accordo”, spiega l’attrice. “Scott Gimpler [lo showrunner, N.d.R.] mi aveva solo detto che in questo episodio Carol avrebbe dovuto compiere un’azione difficile, ma non mi aspettavo niente del genere. È stato straziante”. Fonte: ew.com (in inglese)
  • La quarta stagione di American Horror Story si svolgerà in un luna park. È quanto si è lasciato sfuggire l’autore Douglas Petrie durante un podcast. Messo “spalle al muro” davanti a un’indiscrezione che girava da tempo, non ha potuto fare altro che confermare il rumor. Fonte: avclub.com (in inglese)
  • Nuove aggiunte ai pilot in produzione. Danny Huston (Magic City, American Horror Story) è stato scelto tra i protagonisti di Salvation (NBC) come Caleb, pastore di una mega-chiesa. Il cast di Scorpion di CBS si arricchisce invece di Katharine McPhee (American Idol, Smash), che vestirà i panni di Paige, cameriera di una tavola calda che fungerà da ponte umano per il team di geni socialmente disadattati protagonisti della serie. Georgia King (The New Normal) sarà Katie, una modella che vive nello stesso palazzo del duo di protagonisti di The Odd Couple (CBS). La moglie di Henry Winkler nella comedy The Winklers di ABC sarà Judith Light (Ugly Betty, Law & Order: SVU), che interpreterà appunto la suocera del protagonista Jack. Infine, Ashton Holmes (Revenge, Criminal Minds) sarà uno dei gemelli protagonisti della serie nel progetto senza titolo (ma precedentemente noto come Only Human) di David Marshall Grant per CBS. La serie ruoterà attorno a quattro gemelli, tre maschi e una femmina, che crescono all’interno di un reality show. Fonte: deadline.com, hollywoodreporter.com, deadline.com, deadline.com, deadline.com (in inglese)
  • Tra meno di un mese, esattamente il13 aprile, prenderà il via su AMC la settima stagione di Mad Men. Il canale via cavo ha rilasciato un promo, eccolo qua:

Nel caso non abbiate letto lo Strillone di ieri, è qua che vi aspetta. A domani!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su