Curiosità

Dove nessuna sveglia è mai giunta prima

Volete scegliere la canzone che sveglierà gli astronauti sullo Space Shuttle? Questa è la vostra occasione.

La NASA ha creato il programma Space Rock che permette a tutti di poter partecipare alle ultime due missioni dello Space Shuttle, rispettivamente la 133a e 134a.

Modalità n. 1 (STS-133)
Il I novembre 2010 partirà la missione n. 133 dello Space Shuttle, diretta verso la stazione spaziale internazionale (ISS), potete votare la vostra preferita tra 40 canzoni scelte tra tutte le sveglie delle precedenti missioni.
Le due canzoni più votate verranno usate per svegliare gli astronauti in date che verranno comunicate.

Modalità n. 2 (STS-134)
Il 26 febbraio 2011 partirà la missione n. 134 dello Space Shuttle, l’ultima. Anche questa sarà diretta verso la ISS e farà parte dell’equipaggio anche l’italiano Roberto Vittori, astronauta dell’ESA.
Qui bisogna avere più talento, ma la soddisfazione sicuramente sarà maggiore: due delle sveglie saranno scelte tra canzoni composte dagli autori che vorranno partecipare al concorso, se volete cimentarvi inviate la vostra entro il 10 gennaio 2011, le votazioni pubbliche inizieranno l’8 febbraio.

E qui inizierete a chiedervi… ma cosa c’entrano ItaSA, il cinema o le serie TV in tutto questo?
È presto detto: i fan di Star Trek hanno sbaragliato ogni concorrenza.
Guardate l’immagine qui sotto e capirete cosa intendo:

2nuk2h.jpg
Sbaragliare è proprio la parola giusta, il 61% dei votanti è un fan di Star Trek.
Mentre per la prima classificata non c’è molto da commentare, se non che si tratta della verisone con “no man has gone before” e non quella “no one has gone before”, la seconda merita una breve didascalia.
Come i veri fan del sottoscritto e di Star Trek sanno bene Magic Carpet Ride degli Steppenwolf è la canzone che Zefram Cochrane ascolta durante il primo viaggio a velocità curvatura sulla Phoenix, un missile Titan II trasformato in astronave.

Anche The Ballad Of Serenity era stata usata come sveglia, ve l’avevo raccontato tempo fa, tuttavia non è arrivata tra le finaliste.

La cosa che stupisce parecchio è il distacco con Star Wars, ma d’altra parte il primo Shuttle si chiamava Enterprise, non Millennium Falcon…

Che aspettate? Votate anche voi, il sondaggio è qui.

Live long and prosper!

fonte: http://blastr.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su