666 Park Avenue

Due nuove cancellazioni in casa ABC

E’ un giorno triste per gli appassionati di due drama ambiziosi del network ABC che non hanno soddisfatto il livelli di rating che la rete richiedeva. 

Stiamo parlando di Last Resort e 666 Park Avenue, che incontreranno presto la loro fine.

Il canale ABC ha deciso di trasmettere i tredici episodi già ordinati per entrambe le serie, ma nessuna delle due continuerà per una stagione completa. Per 666 Park Avenue questo verdetto si aspettava da settimane. Il drama sovrannaturale della domenica sera, che vede tra gli interpreti l’attore Terry O’Quinn, sin dal debutto ha mal sfruttato quella spinta di ascolti che gli veniva offerta dalla serie Revenge, che va in onda nello slot orario precedente.

Per Last Resort invece la notizia è stata sorprendente: anche se il suo rating corrisponde a quello registrato da 666, la serie thriller sul sottomarino firmata da Shawn Ryan è stata una delle nuove serie di questo autunno più apprezzate dalla critica e, stando ai rumors delle passate settimane, gli addetti ai lavori erano sicuri che della serie sarebbero stati ordinati altri nove episodi. Ma Last Resort, seppur lottando contro la forte concorrenza dello slot orario delle venti, non è riuscito a mantenere un rating abbastanza elevato.

Molto spesso le cancellazioni di serie televisive incontrano numerose lamentele online (altre volte non è così, infatti non c’è stato molto disappunto per la cancellazione delle serie Made in Jersey di CBS e Animal Practice di NBC). Queste due serie non sono molto eccitanti e visti i numeri, non c’è da meravigliarsi per la soppressione. Comunque è da riconoscere agli showrunner che hanno cercato di portare qualcosa di nuovo nelle trasmissioni di prima serata, piuttosto che affidarsi alla formula classica del drama familiare. Anche se non si dovesse essere fan di questi show, gli si deve almeno questo merito.

Come per l’anno scorso con la serie Pan Am, la rete sta conservando l’opzione di rilanciare gli spettacoli nella prossima stagione. Quindi se le midseason che andranno in onda prossimamente su ABC, come Zero Hours e Red Widow, dovessero andare peggio di Last Resort e 666, c’è la possibilità che uno o entrambi gli show vengano resuscitati. Questo è successo con la serie Unforgettable di CBS, che è stata cancellata la scorsa stagione, ma poi ha annunciato di tornale la prossima estate.

La notizia delle soppressioni arriva sulla scia della cancellazione della sitcom Partners da parte della CBS. Però fortunatamente altre due serie targate ABC sono sopravvissute ai tagli invernali: il drama a tinte country Nashville e la sitcom sugli alieni The Neighbors hanno ricevuto un ordine per una stagione completa.

E i dati parlano chiaro; queste le percentuali di tre drama:

Nashville = 9,4 milioni di telespettatori e un rating di 3.2 nella fascia 18-49
Last Resort = 9,2 milioni di telespettatori e un rating di 2.4 nella fascia 18-49
666 Park Avenue = 6,7 milioni di telespettatori e un rating di 2.4 nella fascia 18-49

 

Fonte: insidetv.ew.com

The following two tabs change content below.

DavideRoyale

Ultimi post di DavideRoyale (vedi tutti)

Torna su