A Young Doctor's Notebook

Don Draper e Harry Potter si fondono: A Young Doctor’s Notebook

Che cosa succede quando un pubblicitario degli anni ’60 di New York si fonde con il mago più famoso degli ultimi anni che aspetta di continuo il treno al binario 9 e 3/4? Semplice, un dottore.

A Young Doctor's Notebook2

No, non si tratta del Dottore per eccellenza (“Chi?” dirà qualcuno, sì, esatto, Doctor Who), ma ci troviamo sempre tra la programmazione della vecchia Inghilterra. A Young Doctor’s Notebook è il titolo di una nuova miniserie britannica di Sky Arts (con la BBC che detiene i diritti per la programmazione all’estero) con protagonisti Jon Hamm (Don Draper di Mad Men) e Daniel Radcliffe (ai più conosciuto come Harry Potter dall’omonima serie di libri e film).

La serie è tratta da una collezione di racconti brevi semi autobiografici dal nome A Country Doctor’s Notebook, dello scrittore russo Mikhail Bulgakov.

Perché parliamo di una fusione dei due attori? E’ presto detto: sia Hamm che Radcliffe interpreteranno nella miniserie, divisa in quattro parti, lo stesso personaggio. La storia che ci viene raccontata vede un medico russo di mezz’età (Hamm) che nel contorno degli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, ripensa al suo giovane passato di medico (Radcliffe) durante la Prima Guerra Mondiale. Non mancheranno diverse interazioni tra i due personaggi (o il personaggio?).

A Young Doctor's Notebook3

Stiamo un po' stretti...

Il giovane attore, che si è lasciato alle spalle le vesti del maghetto di Hogwarts, ha avuto parole di elogio per il suo collega, e riferendosi alla scena dell’immagine qui sopra ha commentato:

E’ stato meraviglioso, perché sai che ogni donna al mondo ti invidierà!

La miniserie, nonostante sia ambientata in un periodo e in un clima drammatico, non mancherà di portare sullo schermo numerosi elementi di dark comedy, così come li si ritrova anche negli originali racconti dell’autore russo. La premiere della serie è fissata per il 6 dicembre in Inghilterra, si parla di probabile 2013 per gli schermi statunitensi.

Non dimenticatevi di guardare il trailer!

 

Fonte:

The Huffington Post

Screen Crush

The Hollywood Reporter

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su