HBO Max ha ordinato due nuove serie TV, vediamo di cosa si tratta!
Iniziamo con Head of the Class: il nome forse non vi dirà nulla, ma è una nuova versione dell’omonima serie degli anni ’80, da noi trasmessa come Segni particolari: genio. La vecchia serie è durata 114 episodi lungo cinque anni, mentre della nuova per ora sono stati ordinati dieci episodi da mezz’ora ciascuno.
Vedremo Isabella Gomez (Giorno per giorno, Modern Family) impegnata a insegnare ai suoi studenti anche troppo bravi nello studio che vivere è più importante dei bei voti.
La produzione dovrebbe iniziare quest’estate ed è stata affidata a Bill Lawrence (Ted Lasso, Scrubs – Medici ai primi ferri), affiancato da Amy Pocha e Seth Cohen (Paradise Police, Whiskey Cavalier). I due hanno anche scritto il pilot, diretto da Phill Lewis (Summer Camp, Giorno per Giorno).
Nel cast vedremo anche Jorge Diaz (The Long Road Home, Il segnato), Jolie Hoang-Rappaport (Just Add Magic, Watchmen), Gavin Lewis (Tanti Piccoli Fuochi, Il principe di Peoria), Dior Goodjohn (The Unicorn, Glee), Brandon Severs (#FreeRayshawn, Elena, diventerò presidente), i giovanissimi Adrian Matthew Escalona e Katie Beth Hall (Better Call Saul, Happy!), e come guest star Christa Miller (Cougar Town, Scrubs – Medici ai primi ferri).
La serie è inoltre prodotta da Jeff Ingold e Liza Katzer (Ted Lasso, Whiskey Cavalier) di Doozer Productions insieme a Warner Bros. Television.
La seconda serie è MINX, commedia ambientata nella Los Angeles degli anni ’70 in cui una giovane rampante femminista, Ophelia Lovibond (Trying, Elementary), si ritroverà a creare la prima rivista erotica per donne assieme a un editore economico di bassa qualità, Jake Johnson (Hoops, New Girl).
La direttrice della sezione Original Content di HBO Max, Sarah Aubrey, si è detta molto entusiasta di poter dar vita a una serie unica nel suo genere, femminista e divertente, con un cast e dei produttori di altissimo livello.
Nel cast vedremo infatti anche Idara Victor (Shameless, Alita – Angelo della battaglia), Jessica Lowe (Blended, Desperados), Lennon Parham (Bob’s Burgers, Playing House), Michael Angarano (This Is Us, I’m Dying Up Here – Chi è di scena?) e Oscar Montoya (Bless the Harts, Final Space).
La produzione è affidata a Paul Feig e Dan Magnante (Lo straordinario mondo di Zoey, Love Life) di Feigco Entertainment, che affiancheranno la showrunner Ellen Rapoport (Desperados, The Starlet).
Nella produzione dei dieci episodi da trenta minuti l’uno è coinvolto anche lo studio Lionsgate Television.
Cosa ne pensate di queste future produzioni targate HBO Max? Lasciateci un commento!
Federico Marchionda
Federico Marchionda
Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)
- Futurama: Bendergate risolto! - 6 Marzo 2022
- Futurama torna nel 2023, con o senza Bender? - 27 Febbraio 2022
- House of the Dragon: riprese terminate! - 19 Febbraio 2022