CW

Upfront 2017/2018 – CW

E come ogni anno, il network CW è l’ultimo a presentare il suo palinsesto per la nuova stagione.

Con l’annuncio di gennaio durante i TCA invernali, CW aveva già rinnovato Arrow, Supernatural, Supergirl, The Flash, Legends of Tomorrow, Crazy Ex-Girlfriend e Jane the Virgin; inoltre, a marzo, aveva rinnovato Riverdale e The 100. Infine, qualche giorno fa, è arrivato il rinnovo anche per The Originals e iZombie. Niente da fare per le matricole Frequency e No Tomorrow, mentre The Vampire Diaries e Reign hanno concluso la loro storia. Con quattro slot liberi CW ha scelto per la prossima stagione Life Sentence, il remake di Dynasty, il supereroe Black Lightning e un military drama dal titolo Valor.

Come potrete vedere in coda al nostro articolo, CW ha un po’ mescolato le carte, facendo qualche spostamento di giorno e ora nella speranza di rendere meglio gli abbinamenti. Le differenze più notevoli sono lo spostamento di giorno e ora per Riverdale che passa dal giovedì alle 21 al mercoledì alle 20 per lanciare la matricola Dynasty. Cambia anche Supernatural che passa alle 20 del giovedì insieme al traslocato Arrow. L’altra novità Valor andrà il lunedì alle 21 dopo Supergirl. Stranamente nessuna new entry è stata abbinata alla serie di punta che è The Flash: hanno preferito mantenere il martedì in salsa supereroistica con Legends of Tomorrow. Altro spostamento degno di nota è Jane the Virgin che passa dal lunedì al venerdì alle 21 e viene abbinata a Crazy Ex-Girlfriend. Come prevedibile, le altre due novità arriveranno in mid-season con i veterani mancanti all’appello.

ValorValor

PRODOTTO DA: Bill Haber (Rizzoli & Isles), Anna Fricke (Being Human), Kyle Jarrow (Lost Generation), Michael Robin (Nip/Tuck).

CAST: Matt Barr (Sleepy Hollow), Christina Ochoa (Animal Kingdom), Charlie Barnett (Chicago Fire), W. Trè Davis (Shades of Blue), Corbin Reid (How to Get Away With Murder), Nigel Thatch (Selma), Melissa Roxburgh (Star Trek Beyond).

NEL FORUM: Valor

SINOSSI: una missione top secret in Somalia dell’unità Shadow Raiders – l’élite di piloti dell’esercito USA – non va come programmato e a casa tornano solo due membri dell’equipaggio: Nora Madani (Christina Ochoa) e il suo superiore, il comandante Leland Gallo (Matt Barr), mentre Jim Kam (W. Tre Davis) risulta disperso. Ian Porter (Charlie Barnett), militare anch’esso e fidanzato di Nora, sospetta che la ragazza nasconda qualcosa mentre Jess Kam (Corbin Reid), la moglie di Jim e migliore amica di Nora, è fuori di se perché sostiene che è suo diritto sapere cosa è successo; però nessuno sembra disposto a darle risposte. Nora è ferita e il colonnello Robert Haskins (Nigel Thatch) le impedisce di riprendere a volare fino a quando non sarà guarita. A indagare sulla missione fallita viene chiamata Thea (Melissa Roxburgh), un’agente della CIA che inizia a sospettare – anche lei – che Nora e Leland nascondano qualcosa. Quando si scopre che Jimmy è ancora vivo ma tenuto in ostaggio da dei terroristi, Nora non vuole sentire ragioni ed è pronta a partire con Leland per salvare il loro amico. Durante l’addestramento, l’intesa tra i due ragazzi cresce e più passa il tempo più si sentono divisi tra dovere, onore e desiderio; inoltre, non capiscono più di chi possono fidarsi e sono consapevoli che i segreti che nascondono potrebbero aiutarli a salvare Jimmy o mettere tutti in pericolo.

 

DynastyDynasty

PRODOTTO DA: Josh Schwartz (Gossip Girl), Stephanie Savage (Gossip Girl), Sallie Patrick (Revenge), Esther e Richard Shapiro (creatori della serie originale), Brad Silberling (Jane The Virgin).

CAST: Grant Show (Melrose Place), Elizabeth Gillies (Sex&Drugs&Rock&Roll), Nathalie Kelley (UnReal, The Vampire Diaries), James Mackay (The Leftovers), Alan Dale (The O.C.), Sam Adegoke (Murder in the First), Robert Christopher Riley (Hit the Floor), Rafael de la Fuente (Empire).

NEL FORUM: Dynasty

SINOSSI: Fallon (Elizabeth Gillies) e Steve (James Mackay) Carrington vengono convocati dal padre Blake (Grant Show) e devono tornare ad Atlanta. Fallon è convinta che il padre le darà la promozione che le spetta. Invece l’uomo si è fidanzato e vuole far conoscere ai figli la loro futura matrigna Cristal (Nathalie Kelley), una donna giovane, bella e quasi dell’età di Fallon. I ragazzi sono sconvolti e Fallon è pronta a tutto pur di eliminare Cristal dalla loro vita. Cristal non è pronta a lasciare l’uomo che ama, tanto da obbligare Fallon a chiedere aiuto a Culhane (Robert Christopher Riley), autista di famiglia e suo amante segreto, nella speranza che scopra dei segreti che la porterebbero ad allontanarsi da Blake. Il piano non va come sperato e Blake sceglie Cristal al posto della figlia. Per vendetta, Fallon inizia una relazione con Jeff Colby (Sam Adegoke), acerrimo rivale di suo padre. Culhane, come prevedibile non la prende bene e le cose si complicano quando in città arriva Sammy Jo (Rafael de la Fuente), nipote di Cristal, che è a conoscenza di molti segreti della zia.

 

Black LightningBlack Lightning

PRODOTTO DA: Greg Berlanti (Arrow, The Flash), Salim Akil e Mara Brock Akil (Being Mary Jane, The Game, Girlfriends), Sarah Schechter (Arrow, The Flash).

CAST: Cress Williams (Hart of Dixie), Nafessa Williams (Code Black), China Anne McClain (Descendant), Christine Adams (Terra Nova, Feed the Beast)

NEL FORUM: Black Lightning

SINOSSI: la serie è basata sul personaggio DC Comics creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden. Jefferson Pierce (Cress Williams) una volta era l’eroe mascherato Black Lightning e combatteva il crimine controllando l’elettricità. Quando si rese conto che rischiava spesso la sua vita e che il suo alter ego lo stava allontanando dalla sua famiglia, ha deciso di ritirarsi. Ora è solo un padre che ama le sue figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne McClain) ed è inoltre il preside della scuola superiore di un quartiere di New Orleans che si occupa anche di aiutare i giovani in difficoltà. Il suo matrimonio con Lynn (Christine Adams) ha risentito dei suoi anni da supereroe e i due si sono allontanati. La vita scorre tranquilla ma quando la gang The One Hundred inizia a prendere piede con azioni che mettono in pericolo sia le persone che ama che i suoi concittadini, Pierce decide di tornare a essere Black Lightning per fermarli una volta per tutte.

 

Life Sentencelifesentence

PRODOTTO DA: Erin Cardillo (Fuller House, Significant Mother) Richard Keith (Fuller House, Significant Mother), Bill Lawrence (Scrubs, Cougar Town), Jeff Ingold (Ground Floor), Oliver Goldstick (Pretty Little Liars), Lee Toland Krieger (The Age of Adaline, Riverdale).

CAST: Lucy Hale (Pretty Little Liars), Elliot Knight (Once Upon A Time), Dylan Walsh (Nip/Tuck), Gillian Vigman (The Hangover), Jayson Blair (Whiplash), Brooke Lyons (The Affair), Carlos PenaVega (Big Time Rush).

NEL FORUM: Life Sentence

SINOSSI: Stella (Lucy Hale) ha passato gli ultimi otto anni della sua vita convinta che presto sarebbe morta per un male incurabile. Quando l’ultimo controllo rivela che in realtà lei è guarita, si ritrova ad affrontare le conseguenze di scelte dettate dalla condizione del momento. A Parigi ha sposato Wes (Elliot Knight), un bel londinese che aveva accettato di passare insieme a lei gli ultimi sei-otto mesi della sua vita; però tutto è cambiato e i due ragazzi si ritrovano in un matrimonio conoscendosi a malapena. La ragazza scopre inoltre che la sua condizione di malata ha portato tutti i suoi famigliari a tenerle nascoste delle verità. I suoi genitori Peter (Dylan Walsh) e Ida (Gillian Vigman) non si amano più: il padre ha passato molto tempo dietro a Stella e la madre si è scoperta innamorata di Poppy (Claudia Rochafort), sua migliore amica e madrina di Stella. Anche la sorella Elizabeth (Brooke Lyons) ha messo su famiglia con Diego (Carlos PenaVega), abbandonando i suoi sogni solo per dare ai genitori una nota positiva. Per finire Aiden (Jayson Blair), suo fratello, ha usato per anni la carta della sorella morente per andare a letto con qualsiasi donna le interessasse e a trent’anni si ritrova ancora a vivere sopra il garage di casa.

 

Arriviamo quindi al nuovo palinsesto della CW per la prossima stagione televisiva.

LUNEDÌ
8-9 PM — Supergirl
9-10 PM — Valor

MARTEDÌ
8-9 PM — The Flash
9-10 PM — Legends of Tomorrow

MERCOLEDÌ
8-9 PM — Riverdale
9-10 PM — Dynasty

GIOVEDÌ
8-9 PM — Supernatural
9-10 PM — Arrow

VENERDÌ
8-9 PM — Crazy Ex-Girlfriend
9-10 PM — Jane the Virgin

Allora cosa ne pensate del palinsesto? Fatecelo sapere con un commento se vi va.

Upfront CW degli anni passati: 2016/2017, 2015/2016, 2014/2015

Fonte: Deadline

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su