ABC

Nuove serie in partenza a settembre (seconda parte)

Dopo gli Emmy, ricomincia a pieno ritmo la stagione televisiva: durante l’ultima settimana del mese andranno in onda (e in streaming) tante nuove serie interessanti.

STUMPTOWN – 26 settembre

Iniziamo con ABC, che dal 26 settembre manderà in onda Stumptown, crime drama creato da Jason Richman e tratto dalla serie a fumetti omonima, scritta da Greg Rucka e disegnata da Matthew Southworth, qui anche in veste di produttori esecutivi.

Stumptown è ambientato a Portland, in Oregon, e ha per protagonista Dex Parios (Cobie Smulders, Robin Scherbatsky in How I Met Your Mother), una veterana di guerra, bisessuale e con il vizio del gioco d’azzardo, ora investigatrice scaltra e determinata, che, a causa dei suoi metodi poco ortodossi, finirà nel mirino dei criminali e della polizia.

Insieme a Cobie Smulders ci sono: Jake Johnson (Nick Miller in New Girl) nel ruolo di Grey McConnell, migliore amico di Dex, Michael Ealy (Dorian in Almost Human), Camryn Manheim (Delia Banks in Ghost Whisperer), Cole Sibus nei panni del fratello di Dex e Adrian Martinez (Mason in I Feel Pretty).

Fonte: Deadline

 

CREEPSHOW – 26 settembre

Dal 26 settembre su Shudder, il servizio streaming di AMC, sarà disponibile Creepshow, miniserie horror creata da Greg Nicotero (The Walking Dead e Fear the Walking Dead) e seguito ideale dei film omonimi, sceneggiati da Stephen King e diretti da George A. Romero.

In ogni puntata verranno adattati due racconti dell’orrore di scrittori del calibro di Joe R. Lansdale, che conoscerete per i romanzi del ciclo Hap & Leonard, Joe Hill, figlio di Stephen e Tabitha King e autore di NOS4A2, e Josh Malerman, che ha debuttato con il romanzo Bird Box.

Del cast fanno parte: David Arquette (Dwight “Dewey” Riley nella serie di film Scream), Adrienne Barbeau (Wilma “Billie” Northrup nel film Creepshow), Tobin Bell (John Kramer / Jigsaw nella serie di film Saw), Tricia Helfer (Charlotte in Lucifer) e Giancarlo Esposito (Gustavo “Gus” Fring in Breaking Bad e Better Call Saul).

Ciliegina sulla torta: Tom Savini, celebre per il suo lavoro nel campo degli effetti speciali e regista de La notte dei morti viventi (remake del film di Romero), dirigerà l’episodio “By the Silver Water of Lake Champlain”.

Fonte: Deadline

 

EVIL – 27 settembre

Il 27 settembre su CBS andrà in onda Evil, thriller soprannaturale dei coniugi Robert e Michelle King, showrunner di The Good Wife, The Good Fight e BrainDead.

Evil è una serie sullo scontro tra scienza e fede: una psicologa scettica (Katja Herbers, Emily in Westworld), un seminarista (Mike Colter, Luke Cage in The Defenders) e un debunker (Aasif Mandvi, Rafiq Massoud in The Brink) indagano su possessioni demoniache, presunti miracoli e luoghi infestati, per verificare se ci sia una spiegazione logica dietro questi fenomeni.

Fonte: Deadline

 

THE POLITICIAN – 27 settembre

Il 27 settembre, Netflix rilascerà The Politician, una commedia musicale – già rinnovata per una seconda stagione – degli stessi creatori di Glee: Brad Falchuk, Ian Brennan e Ryan Murphy (showrunner di American Horror Story e Pose).

Payton Hobart (Ben Platt, Josh in Billy Lynn: Un giorno da eroe) fin da bambino sa che diventerà Presidente degli Stati Uniti d’America, ma prima deve vincere le elezioni per ricoprire il ruolo di presidente del consiglio studentesco. Per essere eletto, assicurarsi un posto all’Università di Harvard e seguire la sua strada, Payton dovrà superare in astuzia i suoi compagni privi di scrupoli senza rinunciare ai suoi valori e all’immagine che si è costruito.

Il cast è ricco di nomi notissimi: Gwyneth Paltrow (Pepper Potts in Iron Man), Jessica Lange (Joan Crawford in Feud), Bette Midler (Winifred in Hocus Pocus), January Jones (Betty Draper in Mad Men) e Lucy Boynton (Mary Austin in Bohemian Rhapsody).

Fonte: Deadline

 

CAROL’S SECOND ACT – 27 settembre

Sempre il 27 settembre, su CBS comincerà Carol’s Second Act, una sitcom creata da Emily Halpern e Sarah Haskins (sceneggiatrice di Booksmart, che in Italia è diventato La rivincita delle sfigate).

Dopo aver divorziato, cresciuto due figli e aver lasciato il lavoro da insegnante, Carol Kenney (Patricia Heaton, Debra Barone in Tutti amano Raymond) decide di realizzare il suo sogno e diventare un medico: inizia così il suo tirocinio al Loyola Memorial Hospital, circondata da colleghi che hanno la metà dei suoi anni.

Tra gli attori che partecipano alla serie: Kyle MacLachlan (Dale Cooper in Twin Peaks) e Ashley Tisdale (Sharpay Evans in High School Musical).

Fonte: Deadline

 

GODFATHER OF HARLEM – 30 settembre

Il 30 settembre, Epix trasmetterà Godfather of Harlem, crime drama di 10 episodi scritto da Chris Brancato (co-creatore di Narcos) e Paul Eckstein, che racconta la storia vera di “Bumpy” Johnson, il famigerato boss mafioso e allibratore del quartiere di Harlem di New York.

Nei primi anni Sessanta, tornato in libertà dopo 10 anni di prigione, Bumpy Johnson (Forest Whitaker, Fiddler in Roots) scopre che le strade di Harlem sono in mano alla mafia italiana e, per riprendere il controllo del suo quartiere, si allea con Malcolm X (Nigel Thatch, che ha interpretato lo stesso ruolo in Selma): il mondo della criminalità e quello del movimento per i diritti civili entreranno in collisione durante uno dei periodi più turbolenti della storia americana.

Nel cast ci sono: Giancarlo Esposito, Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk in Daredevil), Ilfenesh Hadera (Opal Gilstrap in She’s Gotta Have It) e Lucy Fry (Marina Oswald in 22.11.63).

Fonte: Deadline

 

E voi, cosa vedrete?

The following two tabs change content below.

mangi

Ex traduttrice e resyncher di Italiansubs. Cito continuamente dialoghi e scene di serie TV, ma nessuno coglie mai i riferimenti ¯\_(ツ)_/¯. Serie del cuore: Boris, The Killing e qualsiasi cosa abbia sceneggiato Phoebe Waller-Bridge.
Torna su