Curiosità

Facciamo due conti

Quante volte durante la nostra vita abbiamo preso parte ad una statistica? Quante volte abbiamo dovuto rispondere a domande tipo “Quanto tempo passi a studiare?” oppure, chi ha lasciato i banchi di scuola quante volte si è sentito porre la domanda “Quanto tempo passi in pausa caffè?”… Ma la regina delle domande, la più popolare di tutti i tempi è… “Quanto tempo passi davanti alla TV?” E se noi Itasiani trasformassimo suddetta domanda in “Quante ore hai passato guardando serie TV?”… Cosa ne verrebbe fuori?

Tempo persoEbbene, complice il brutto tempo che ha accompagnato le mie vacanze pasquali, ho fatto due conti! Anzi, mia sorella si è armata di calcolatrice, carta e penna, io ho consultato Wikipedia per fornirle i dati (numero episodi e minuti!). Cosa ne è uscito? Vi risparmio i commenti di mia madre quando ha sentito che ho guardato circa duemila ore di telefilm! Il risultato è la somma di tutte le serie TV terminate ed in corso, partendo dalla prima che ricordo di aver visto per intero, ossia Beverly Hills 90210! Ho volutamente tralasciato le serie temporaneamente abbandonate ed inserite nella cartella “prima o poi finirò di vedere”. Mia sorella, nata agli inizi degli anni ’90 (e dai gusti pessimi – perdonami, Fede!) ha guardato poco più di 1100 ore. E voi? Avete mai fatto due conti?

Potete partire da questi dati che riguardano alcune delle serie più famose e più seguite degli ultimi anni e non solo: Beverly Hills 90210 conta 223 ore con i suoi 296 episodi, Dawson’s Creek, con 129 episodi arriva ad un totale di 88 ore circa, Lost 90 ore, Gilmore Girls circa 115, Grey’s Anatomy alla fine della nona stagione arriverà alle 147 ore, le Casalinghe Disperate si sono fermate a 126 ore, mentre il trash dell’Albero Collina ci ha lasciato con 127 ore di amore e odio.

Chi avrà il primato tra noi Addicted? Quale è stata la vostra prima serie TV? Munitevi di calcolatrice e fateci sapere, senza barare!
Magari i grandi capi consegneranno anche un premio speciale, chi lo sa!

 

The following two tabs change content below.
Torna su