Curiosità

Falling Skies: gli alieni di Spielberg saranno diversi?

La nuova serie della TNT Falling Skies ha un’arma segreta: Steven Spielberg. Il produttore esecutivo dello show ha dato ai creatori le sue idee per rendere gli alieni differenti da quelli che abbiamo visto sino a oggi.

Dopo Incontri ravvicinati del terzo tipo, E.T. ed aver portato in televisione gli invasori spaziali con la serie Taken oggi Spielberg è pronto per una nuova sfida.
"Non credo che possiamo sottovalutare come Steven è stato coinvolto nella creazione degli alieni", afferma il produttore esecutivo Robert Rodat durante il Television Critics Association winter press tour a Pasadena, in California. "La differenza è nei dettagli. Peserebbe quanta polvere si solleva dopo un passo perché questo determinerebbe il peso degli alieni e quindi la nostra percezione. La sua attenzione per il dettaglio è ciò che ha creato gli alieni".

Nessun umano in abiti alieni, niente teste alla Roswell: il produttore esecutivo Darryl Frank ha elaborato l'aspetto degli alieni in Falling Skies.
"Dal punto di vista degli effetti visivi la cosa importante per Steven era di creare alieni che non assomigliassero a nessun altro visto prima. Steven ha supervisionato tutto, dalla progettazione alla messa in pratica delle idee. La cosa più importante era di riuscire a fare qualcosa che risultasse spaventoso. Abbiamo due o tre diverse varianti di alieni che vedrete durante tutta la serie, qualcosa che non avete mai visto prima."

Falling Skies inizierà un paio di mesi dopo che gli alieni hanno attaccato la Terra. I sopravvissuti sono uniti per sopravvivere e cercare un piano per contrattaccare. Gli alieni hanno anche preso in consegna i bambini, utilizzando un legame alieno, al fine di controllarli come droni. Spielberg aveva un'idea anche per questo:
"Una delle primissime cose che Steven ha detto, la cosa che lo eccitava, era l'idea che gli adulti venissero uccisi se ritenuti una minaccia mentre i bambini catturati per qualsiasi motivo e mutati o alterati", ha detto Rodat. "La trama sarà uno sviluppo logico di tutto questo. Esploreremo ciò che questo legame implica per i bambini nel corso dello show."

Per dare credito a chi è dovuto, la questione del legame è stata un'idea di Rodat. Spielberg ha suggerito gli alieni che schiavizzano e alterano i bambini. "Il legame è venuto da me, ma l'idea che schiavizzassero i bambini e quindi l'idea che i bambini fossero alterati dalla loro schiavitù è venuta in seguito. Ho iniziato cercando di capire qual è il meccanismo per questo. Ed è da qui che il legame proviene" conclude Rodat.

Falling Skies è in arrivo a giugno sulla TNT. Ecco un trailer:

Fonte: blastr.com

Torna su