NBC

Fedak e NBC di nuovo assieme

Ecco una notizia che potrebbe rendere felici i fan di uno dei maggiori successi della NBC degli ultimi anni, Chuck.

No, purtroppChris Fedak al Comic Cono non stiamo parlando del tanto discusso film, sponsorizzato da Zachary Levi, che dovrebbe dare una vera e definitiva conclusione allo show terminato, televisivamente parlando, ormai quasi due anni addietro. Ma ora che ho la vostra attenzione posso dirvi di cosa si tratta: il co-creatore di Chuck, Chris Fedak, nonché colui che secondo le parole di Josh Schwartz ha avuto in origine l’idea per lo sviluppo del suddetto telefilm, sta tornando a collaborare proprio con il network NBC su un nuovo drama. Il progetto fantascientifico, ancora senza titolo, sviluppa la storia di persone ordinarie che acquisiscono abilità straordinarie: questa volta, però, queste incredibili capacità non hanno origine da un Intersect o un qualche suo derivato.
La storia ruota infatti attorno a quattro persone, danneggiate (non è dato sapere se fisicamente o psicologicamente parlando) dai percorsi di vita intrapresi, con una sola cosa in comune: l’opportunità di iniziare una nuova – e normale – vita grazie a un anonimo donatore di organi, il cui corpo viene usato per curare i loro danni. La nuova vita dei quattro personaggi, lungi dall’essere normale o ordinaria come dichiarato, si trasformerà in straordinaria dal momento della scoperta che il misterioso donatore era il più potente eroe della terra e che ognuno di essi ne porta ora letteralmente una parte al proprio interno.

LegendaryLo show potrebbe entrare nella storia, più che per la trama non eccezionalmente originale, per essere il primo serial creato e venduto da Legendary TV, la neonata divisione televisiva del famoso studio cinematografico Legendary Entertainment, il cui presidente è Bruce Rosenblum, ex boss della Warner Bros Television – che si dà il caso fosse la casa produttrice proprio di Chuck.
Inoltre lo show vedrà la collaborazione, in veste di co-produttore, di Peter Johnson, già finanziatore di serie TV quali Human Target, Supernatural, Nikita e… indovinate un po’? Sì, proprio Chuck.

Chuck: Fedak - Yvonne - Josh

Un pezzo di famiglia Chuck: Chris Fedak, Yvonne Strahovski e Josh Schwartz

Dato che la grande famiglia del nostro No More Mr. Nice Spy preferito sta un po’ alla volta tornando assieme, alcune domande sorgono spontanee: al progetto si aggiungerà anche Josh Schwartz? Lo show vedrà il ritorno anche di alcuni attori di Chuck, specialmente quelli che non abbiamo più avuto modo di vedere in altre serie? E soprattutto, dato che si troveranno tutti lì assieme appassionatamente, quante sono le possibilità che tra le riprese di una scena e l’altra decidano di mettere in cantiere o comunque inizino a progettare il film che tutti i nostalgici di Mr. Carmichael stanno aspettando? Per le risposte a queste domande temo dovremo aspettare e fare affidamento su eventuali interviste, notizie di casting e spoiler o rivelazioni più o meno future.

Ma tornando nello specifico al nuovo progetto di Fedak la domanda che stuzzica tutti i Chuckisti è solo una: Zachary Levi farà parte del progetto, magari nel ruolo di uno degli attori protagonisti? Voi lo vedreste bene in questa veste o il senso di déjà vu sarebbe troppo evidente? Personalmente sono più propenso a optare per la seconda ipotesi, ma il trio “Fedak – NBC – Zach” ha già dimostrato di saperci fare e non ci sarebbe da lamentarsi quindi nel caso in cui Charles Bartowski venisse arruolato in questo show.

FONTE: deadline

The following two tabs change content below.

Jacopo Zambon

Blogger e traduttore (jakopelosh)
Informatico pigro e realista, nato senza ROM e GPS. Guardiano della notte. Divoratore (di bocca buona) di film, prima, e serie TV, poi. Qualcuno mi definisce nerd: lo prendo come un complimento ma, ogni volta che succede, un vero nerd si ribalta nel suo Tardis. Utente ItaSA dal 2009, blogger senza dono della sintesi da ottobre 2013 e traduttore da dicembre 2014... So say we all!
Torna su