FX

Finale di Stagione per Sons of Anarchy: parla Kurt Sutter

Anche quest’anno SOA chiude col botto. Per chi di voi segue le avventure di SAMCRO, sentite un po’ cosa ha da dire Kurt Sutter (che è Dio, lo ricordo) sul season finale!

 

Parliamo della scena che più mi è rimasta impressa: quella di Otto che si taglia la lingua e la sputa contro la finestra della sala interrogatori.

Sì, abbiamo lavorato con una società che realizza protesi, hanno preso il calco della mia lingua e ne hanno realizzate un po’, così siamo stati in grado di fare diverse prove. Mi stavo davvero spaccando i denti per romperla, è di gomma ma è abbastanza dura da doverla in pratica masticare per romperla. Ho già ribadito che non volevo più che Otto avesse parti importanti nella storia. In questo modo, non parlerà più. La prossima stagione probabilmente rivestirà ancora un ruolo importante, ma sarà ridotto a scrivere stronzate su carta. Il presidente della FX, scherzando, ha detto che ad Otto è rimasto solo il dito medio.

 

Chi l’avrebbe mai detto che il finale di stagione avrebbe visto i fan parteggiare per Clay!

Quando fai delle ricerche su questi personaggi, ne salta sempre fuori uno che non muore mai, non viene ammazzato e non finisce in galera. Bruciano piano piano, ma non riescono più a rivestire un ruolo importante. A Clay volevo dare questo destino. Ad inizio season voleva tornare ad avere un ruolo decisionale, voleva di nuovo la sedia da presidente, ma con l’omicidio della moglie di Roosevelt tutto è cambiato, nulla poteva essere più come prima. Alla fine è un sopravvissuto. Vuole una fetta della torta, che è poi il motivo per cui ha fatto entrare il club nel commercio di armi, ma l’unica cosa che davvero vuole è Gemma. In quello è sincero. In un certo senso, vorresti che anche Jax fosse così. L’unica cosa che dovrebbe volere è Tara, ed andarsene, ma piano piano assume dei tratti del carattere di Clay.

 

Sapevi già che Tig sarebbe sopravvissuto per la prossima stagione?

Gli attori convivono con la consapevolezza che possono beccarsi una pallottola da un momento all’altro. Dopo la morte di Opie, tutti potevano aspettarselo. E Tig era il primo. Ma allo stesso tempo ho chiarito che nessun altro attore regolare della serie non ci sarebbe stato per la prossima stagione, non volevo che si preoccupassero.

 

 

 

Quello di dargli il pitbull però è stata una bella mossa.

E’ stato come chiudere il cerchio, dargli qualcosa di bello alla fine della stagione, dopo che aveva perso Dawn all’inizio. Mi hanno chiesto se il cane tornerà, e la risposta è sì, se non costerà troppo. Magari sarà solo simile. Magari sarà un chihuahua.

 

Da dove riprenderà la sesta stagione? Il giorno dopo? Alcuni mesi dopo?

Di solito non faccio passare molto tempo tra le stagioni. Probabilmente riprenderà da alcune settimane dopo.

 

Sempra che la porta rimanga aperta per un ritorno di Jimmy Smits.

Mi piacerebbe molto. Ho scritto un finale aperto. Stiamo cercando di farlo succedere. Dipende dalla sua disponibilità.

 

Parlaci di cosa hai ottenuto con questa stagione.

Adoro l’idea che Jax abbia realizzato il suo piano come un vero fuorilegge, quasi senza danni. Ma tutto ciò riguardante la sua famiglia è andato in pezzi, soprattutto per via della promessa che non ha saputo mantenere a Tara. Ora il club non ha più pressioni esterne… sono senza la droga, senza le armi, senza il RICO, ed hanno nuove opportunità di fare affari. Ma d’altro canto internamente il club è più fratturato che mai. Sembra proprio che stia arrivando la resa dei conti.

 

 

 

Sutter ed il suo team di sceneggiatori si riuniranno a febbraio per iniziare a scrivere la sesta stagione. Voi che ne pensate di questa quinta?

 

Fonte

 

The following two tabs change content below.
Torna su