Curiosità

Fox e… Dana, di nuovo!

Eh no, non intendo di Fox il network, ma proprio di Fox Mulder e Dana Scully!

I Want To Believe non aveva fatto furore, milioni di dollari spesi: 30, milioni incassati negli USA: quasi 21. Ci si aspettava di più.
Con questo non è che sia stato un fiasco, perché contano anche gli incassi fatti all'estero, con i quali X-Files: I Want To Believe supera i 68 milioni di dollari, tuttavia sembrava fosse stata scritta (finalmente?) la parola fine.

Ebbene no, Mulder e Scully torneranno ma in forma di fumetto. Wildstorm pubblicherà una nuova serie di fumetti (6 numeri) che vedrà X-Files mescolarsi con "30 Days of Night" di Steve Niles (una serie vampiresca), questo è quel che ha detto lo stesso Niles sulla sua pagina di "feisubc", ecco invece l'annuncio ufficiale.

"Quest'estate Wildstorm pubblicherà una nuova serie di albi a fumetti che combinano due delle saghe horror più conosciute degli ultimi vent'anni: The X-Files e 30 Days Of Night.
La serie, composta da 6 albi, sarà scritta a 4 mani dal creatore di 30 Days Of Night, Steve Niles e dalla rockstar-diventata-scrittore, Adam Jones, chitarrista dei Tool.
La serie verrà illustrata dalla leggenda dell'industria del fumetto Tom Mandrake."

Ecco cosa ne pensano i diretti interessati:
-Steve Niles-
"Sono un grande fan di X-Files, e quando mi hanno presentato il crossover mi ci sono buttato. È davvero un'ottima combinazione perché penso che i vampiri di 30 Days Of Night abbiano un legame col mondo reale, non temono croci, aglio e via dicendo, il che si presta bene all'universo di X-Files.
Avere l'occasione di lavorare con Adam Jones è fantastica. È un amico, ma sono anche un gran fan dei Tool oltre che dei suoi video per la band, per non parlare poi degli effetti speciali che ha fatto a Stan Winstons prima di diventare una rock star. Ha trovato l'aggancio giusto per mettere insieme questa storia."

-Tom Mandrake-
"Sono un fan di X-Files sin dal primissimo episodio e ho sempre voluto illustrare una storia con Scully e Mulder. Sono anche un fan di Steve Niles e di 30 Days Of Night.
Quale progetto migliore può esserci per un fan dell'horror come me se non quello di mettere i migliori agenti degli X-File contro dei feroci vampiri nel gelido nord?
Steve Niles e Adam Jones hanno lavorato assieme per intrecciare i due universi e darmi l'opportunità di disegnare le cose che disegno meglio: i miei agenti dell'FBI preferiti, vampiri e un horror cupo e sanguinario.

Devo ammettere che non ho mai seguito con molta attenzione x-Files, ma l'horror non fa per me, io passo… e voi?

fonte: http://scifiwire.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su