Fox

Fringe in calo, parla J.J. Abrams

Finge è stata una delle serie più attese dello scorso anno, forse perchè proviene dalla mente di J.J. Abrams? Probabile, è certo comunque che ha fatto colpo su molti, ma su altrettanti ha deluso. Gli ultimi ascolti parlano chiaro, la serie è in calo. Facciamoci una chiacchierata con Mr. Abrams su questa questione.

Il creatore di Fringe, e come tutti sanno di Lost, è stato intervistato da Ausiello riguardo gli ultimi risultati riportati dalla serie sci – fi della Fox. La sesta puntata della seconda stagione ha totalizzato circa 5 milioni di spettatori, rispetto ai quasi 10 milioni con cui era partita questa stagione. Certo quest’ultimo episodio ritorna dopo due settimane e dopo una pausa dovuta alle World Series della MLB, rimane il fatto che i numeri sono poco confortanti.

Il “boss” di casa Fringe, J.J. Abrams, ci ha fatto sapere che: “L’umore sul set e “nella stanza degli autori” è tanto buono quanto sono brutti i dati di ascolto, ovvero ottimo.” Sottolinea inoltre che sono fortunati ad avere la Fox che continua a supportarli, e per questo ne sono molto grati.
Abrams si dice incoraggiato anche dai forti numeri che ricevono dai DVR (le registrazioni) e dalle continue buone recensioni che ricevono dalla critica.

Fringe al momento non è quindi in pericolo di passare “lì dove tutte le serie vanno a morire”, bisogna però che ci sia una piccola svolta. Probabilmente anche dalla rete stessa poichè c’è da ricordare che la serie concorre ogni settimana contro due serie del calibro di C.S.I. sulla CBS, e Grey’ Anatomy sull’ABC che totalizzano circa di media 15M l’una e 14,7M la seconda per quanto riguarda il numero di spettatori. Non poco.
Dato analizzabile anche guardando come cambiano gli ascolti tra la premiere – dove le altre due serie non andavano in onda – e il secondo episodio di Fringe: da quasi 10M a 7,7M, andando via via diminuendo con le puntate successive.

Che ne pensate? Fringe merita di andare avanti? Deve essere cancellata? O la Fox si deve dare una mossa e correre ai ripari?

Fonte: Ausiello Files

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su