Fringe

Fringe: la precoce dipartita di SPOILER vista in prima persona

“Se bisogna morire, meglio morire da eroi”, e chi non vorrebbe una fine del genere per il proprio personaggio in una serie tv come Fringe?

La frase è ovviamente di Georgina Haig, parlando del triste commiato che ci ha sconvolto nello scorso episodio di Fringe. Etta si sacrifica e perisce insieme ad un numero imprecisato di Osservatori e Lealisti, innescando una bomba ad antimateria.

L’attrice australiana, che interpretava la figlia adulta di Peter e Olivia, è apparsa per la prima volta nella serie nell’episodio 19 della quarta stagione ed ha fatto la sua ultima apparizione nell’episodio di venerdì scorso.
La Haig, intervistata da TVLine, ha rivelato di aver considerato la scelta di uccidere un personaggio così importante molto coraggiosa, specialmente considerando che siamo ancora al quarto episodio, ovvero solo ad un terzo della stagione completa.

“Poco prima di morire, c’è un momento di pace, quasi di rilassamento mentre pensa a quanto è stata finalmente amata. Non le importa che Windmark possa vederlo e per questo abbassa la guardia.”

Così, l’attrice descrive l’atto eroico di Etta e aggiunge:

“Essere amati è uno dei bisogni primari dell’uomo, dopo rifugio e nutrimento. Anche se ha avuto persone ad aiutarla e aveva Simon (come partner), non è la stessa cosa. Non si è mai sentita veramente amata finché non si è ricongiunta coi suoi genitori. E’ questo ciò che porta una sorta di pace nella sua morte. Smette di resistere al tentativo di Windmark di leggere i suoi pensieri e lascia che quella serenità la attraversi.”

Georgina Haig, infine, rivela che avrebbe preferito non andarsene e rimanere fino alla fine della serie. Nonostante ciò, è molto soddisfatta degli aspetti che gli autori hanno esplorato del suo personaggio in soli cinque episodi.

Voi, invece, che ne pensate della morte di Etta?
È stata una scelta azzeccata o poteva essere evitata? Scrivetecelo nei commenti!
E non perdetevi il prossimo episodio, sabato su ItaSA.

 

Fonte: tvline.com

The following two tabs change content below.

Kikka.Muse

Ultimi post di Kikka.Muse (vedi tutti)

Torna su