Curiosità

Game of Thrones: gli effetti speciali della prima stagione

Da qualche giorno la BlueBolt, società incaricata della realizzazione degli effetti speciali di Game of Thrones, ha diffuso un video per mostrare ai milioni di fan della serie HBO tutto il lavoro fatto per far diventare reale il mondo creato dalla mente di George RR Martin.Chi di voi dopo l’ultima puntata è rimasto a bocca aperta nel vedere con quanta cura sono stati realizzati i draghi? Oppure nei primi episodi nel vedere la maestosità della Barriera? Sono sicuro che siete stati in tanti. Tuttavia, se credete che si siano avvalsi dell’aiuto del computer solo per quelle scene, vi sbagliate di grosso.

Da pochi giorni è disponibile un video con il quale i ragazzi della BlueBolt ci hanno dimostrato quanto il loro lavoro sia stato massiccio e spesso sia passato inosservato, tanto era alto il grado di realismo della ricostruzione. Questo è valso loro una candidatura agli emmy per gli effetti visivi, in cui dovranno vedersela con Boardwalk Empire, The Borgias e The Walking Dead.

Quanto pensate ci sia di vero a Grande Inverno? Sono sicuro che il video vi stupirà!

E che sensazione vi dà vedere svelata la “magia” dietro alla vostra serie preferita? Pensate che tolga gusto alla visione sapere esattamente come sono realizzati gli effetti e quanto c’è di reale in ogni scena?



EDIT: Seguendo l’iniziativa di BlueBolt anche un’altra casa di post-produzione ed effetti visivi, la Screen Scene, ha diffuso un video per mostrare ai fan il loro apporto alla serie. Godetevelo!




The following two tabs change content below.
Torna su