American Crime Story

Gli Aperitivi: American Crime Story – The People v. O.J. Simpson

È arrivata una nuova serie crime in onda su FX: American Crime Story. Ci sono tanti volti noti ed è prodotta, tra gli altri, da Ryan Murphy e Nina JacobsonLa prima stagione prende il sottotitolo The People v. O.J. Simpson e ripropone la vera storia di uno dei processi più famosi che ha sconvolto l’America.

 

LA TRAMA
american crime storyCome ho precisato qui sopra, questa è la vera storia dell’omicidio dell’ex moglie di O.J. Simpson, attore e giocatore di football tra i più famosi nella storia del football americano. Nicole Brown fu brutalmente uccisa, e il primo ad essere sospettato fu proprio l’ex marito. Questi cercò di difendersi, ma furono molti gli elementi ad incastrarlo. Trattandosi di una celebrità, la giustizia sarà riuscita ad agire indisturbata? E sarà stato davvero lui a commettere l’omicidio?

Tra gli attori protagonisti troviamo: Cuba Gooding Jr (Jerry Maguire), Sarah Paulson (American Horror Story), John Travolta (Grease, Pulp Fiction), David Schwimmer (Friends) e molti altri. La stagione sarà composta complessivamente da dieci episodi dalla durata di circa 40 minuti.

LA PRIMA IMPRESSIONE

Iniziamo parlando del cast, che credo sia davvero ottimo. Cuba Gooding Jr. ha interpretato bene un personaggio come O.J. Simpson, con mille sfaccettature. Bravissima anche Sarah Paulson, nel ruolo di Marcia Clark, ed è riuscito a sorprendermi John Travolta, che dando il volto a Robert Shapiro risulta quasi irriconoscibile. Questi sono anche i personaggi con maggiore spessore e che conosciamo un po’ più a fondo, almeno nel pilot. Non ci sono momenti morti, la trama si sviluppa velocemente e viene subito messa tanta carne al fuoco, forse anche troppa. Ci sono un paio di scene crude, ma in generale l’atmosfera non è cupa come mi aspettavo.

IL TASTO DOLENTE
Non ho grandi tasti dolenti da segnalare. In alcuni punti mi è parso che gli eventi si svolgessero troppo velocemente e ci sono state scene quasi sbrigative. Si tratta comunque di poca cosa, niente che disturbi la visione, secondo me.

IL VERDETTO
Devo ammettere che mi aspettavo, e temevo, qualcosa che potesse sembrare un documentario. Invece American Crime Story è una serie televisiva in tutto e per tutto. Mi è piaciuta molto, perché è riuscita a farmi appassionare alla storia, nonostante ne conosca già qualche dettaglio. La trama avvincente, gli attori convincenti e le atmosfere bellissime che ho apprezzato particolarmente (serie, ma senza essere eccessivamente pesanti), mi hanno convinta. Per il momento non posso definirla un capolavoro, ma siamo solo al primo episodio. Ve la consiglio!

IL TRAILER

Se pensate che meriti un’occasione e volete guardarla con in nostri sottotitoli, sappiate che li trovate già in home a questo link. Buona visione e non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate di questo primo episodio!

The following two tabs change content below.

GaiaLps

Book blogger per passione, la lettura condiziona tutta la sua vita, ma negli ultimi anni le serie tv si sono ritagliate un angolino non indifferente, anche grazie a (o per colpa di) Italiansubs. Ama Fantasy e Fantascienza in tutte le salse. Le piace ridere e dormire. Aspetta ancora la sua lettera per Hogwarts.

Ultimi post di GaiaLps (vedi tutti)

Torna su